Appello ai Messi Comunali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Per la sopravvivenza e soprattutto per dare un senso a questo forum è importante che si collabori.
    Se non ci sarà attività e quindi utilità per la categoria verrà chiuso.
    Per tenerlo aperto ci sarà bisogno di un controllo al fine di evitare post offensivi, (quindi di tre o quattro moderatori) ma soprattutto di spargere la voce sull’esistenza dello stesso.
    Basterà segnalarlo ai Messi notificatori dei Comuni vicini (tipo catena di S. Antonio) e già si sarà collaborato in modo splendido.
    Infine bisogna presentarsi, scrivere, rompere il ghiaccio, fare amicizia, (anche questionare), comunicare e tenerci in contatto.
    Sarebbe il modo per creare un gruppo “forte” ed aggiornato, per lavorare meglio e pretendere il giusto riconoscimento del tanto sminuito “Messo Notificatore”.
    Personalmente non ho ambizioni di grandezza aprendo questo forum, anzi, spero di lasciare in mano a qualcuno di voi la gestione al più presto (dovrei essere prossimo alla pensione) però vedere questa figura (Messo) così sottovalutata, sindacalmente abbandonata, perché minoranza silenziosa nonostante le grandi responsabilità che ci accolliamo ogni giorno ed essere pagati alla stregua di un normale videoterminalista (che può incorrere tutt’al più in un errore ortografico senza conseguenze economiche) mi fa imbestialire. :angry:
    Perciò ho deciso di tentare tutto il possibile, anche a costo di fallire in cento iniziative.


    Edited by Borghetto - 20/4/2010, 08:43
     
    .
  2. paolomo63
     
    .

    User deleted


    ciao a tutto il forum, sono Paolo da Modena... sono un Messo Comunale... anche se con le ultime novità di notifiche vorrei fare tutt'altro.., certo che verissimo noi siamo sempre sottovalutati e sindacalmene non considerati.
     
    .
  3. strolghino
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Nedo di Cremona, messo notificatore da quasi 12 anni. Ho scoperto questo Forum per caso, mi sono iscritto voglioso di apprendere e contribuire alla causa dei Messi Notificatori. Mi auguro e spero che altri si iscrivino e participino attivamente al Forum. Tutte le informazioni sono utili per svolgere al meglio e con tranquillità il nostro lavoro. Sicuramnete da parte mia ci sarà un passa parola, invitando colleghi di altre città a visionare il Forum. :D
     
    .
  4. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Evvai!!! Due de più...
     
    .
  5. Scalamo
     
    .

    User deleted


    Due di più, dieci, cinquanto non fanno una grinza.Ho fatto un calcolo approssimativo sui Comuni d'Italia e conteggiando una media di 1,5 Messo notificatore per i circa 9.000 Comuni, forse siamo in 13.500 ( tredicimilacinquecento ) e mi chiedo:Quanti colleghi sono a conoscenza di questo Forum?
    Quanti di loro hanno la fortuna di poter accedere ad Internet?
    Quanti di loro hanno avuto la possibilità di partecipare a dei Corsi di aggiornamento/formazione?
    La risposta è una. in questo Forum, i visitatori sono tanti, ma eventuali domande o quesiti vengono ignorati dalla stragrande maggioranza dei frequentatori del Forum.La catena di S. Antonio fatta da Noi verso altri colleghi di Comuni a Noi vicini (sponsorizzare questo Forum) sta funzionando in parte, mi aspettavo una larga partecipazione.
    Oggi, se ci sono delle problematiche, si usa il telefono, si chiama il collega xxx che ha partecipato a quel corso e gli si chiede delucidazioni in merito,per loro è molto più semplice una telefonata che postare sul Forum, tanto la risposta è immediata e si spera che la risposta sia stata molto chiara e preferibilmente impostata in modo corretta,qualcuno ti chiede anche se è possibile inviare a mezzo fax una copia del modello prestampato degli art. 139, 140,143 e 60 c.p.c.Non mi divulgo più di tanto,è stato un piacere aver postato una Mia opinione personale a riguardo della categoria dei Messi Notificatori, un saluto da Salvatore.
     
    .
  6. strolghino
     
    .

    User deleted


    Ehi non sarai mica intenzionato ad abbandonare il Forum? Spero di no!!!!!! Abbiamo bisogno di tutti. Pochi ma buoni. Ciao Nedo. :D
     
    .
  7. Scalamo
     
    .

    User deleted


    Credo che la voglia di abbandonare questo Forum c'è e ti dico che vorrei abbandonare anche quello di A.N.N.A. Mi sembra di rivedere un film del Grande Totò, in una scena di un Film Lui dichiarava la famosa parola " Armiamoci e Partite " . Ecco, a Me sembra la stessa cosa, i partecipanti ed assidui frequentatori,nonchè coloro che impostato i vari quesiti/problemi nel Forum, sono sempre gli stessi. Che fine hanno fatto i tanti bistrattati Messi notificatori d'Italia?
    Forse si ritengono Messi di SERIE " A " e non vogliono sentire/leggere le nostre cazzate. Ciao, alla prossima.
     
    .
  8. strolghino
     
    .

    User deleted


    Non esistono messi di seria A o B. Gli appartenenti a questa categoria, devono solo capire che per far migliorare il nostro lavoro, noi tutti aspettiamo pazientemente il loro contributo, con suggerimenti fatti sulla loro esperienza e professionalità. Vedrai che con il tempo ci saranno altri iscritti. L'imporatante è rispettarsi a vicenda.

    Manca la partecipazione delle femmine e questo mi duole tanto tanto. image
     
    .
  9. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scalamo @ 4/3/2008, 07:41)
    Credo che la voglia di abbandonare questo Forum c'è e ti dico che vorrei abbandonare anche quello di A.N.N.A. Mi sembra di rivedere un film del Grande Totò, in una scena di un Film Lui dichiarava la famosa parola " Armiamoci e Partite " . Ecco, a Me sembra la stessa cosa, i partecipanti ed assidui frequentatori,nonchè coloro che impostato i vari quesiti/problemi nel Forum, sono sempre gli stessi. Che fine hanno fatto i tanti bistrattati Messi notificatori d'Italia?
    Forse si ritengono Messi di SERIE " A " e non vogliono sentire/leggere le nostre cazzate. Ciao, alla prossima.

    Meglio dirle che farle le cazzate, no?
    Io credo che molti non conoscono questo forum, molti altri non sanno postare (me compresa spesso e volentieri) altri hanno una specie di "pudore" a scoprirsi e a far vedere le cose che non sanno.
    Non è rinunciando che risolviamo i problemi, nostri e degli altri......
    BORGHETTOOOO...se ci sei batti un colpo!!!! :woot:

    CITAZIONE (strolghino @ 5/3/2008, 19:26)
    Non esistono messi di seria A o B. Gli appartenenti a questa categoria, devono solo capire che per far migliorare il nostro lavoro, noi tutti aspettiamo pazientemente il loro contributo, con suggerimenti fatti sulla loro esperienza e professionalità. Vedrai che con il tempo ci saranno altri iscritti. L'imporatante è rispettarsi a vicenda.

    Manca la partecipazione delle femmine e questo mi duole tanto tanto. image

    Leggo bene??? Hai davvero scritto FEMMINE??????
     
    .
  10. strolghino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelaRm @ 5/3/2008, 23:28)
    CITAZIONE (Scalamo @ 4/3/2008, 07:41)
    Credo che la voglia di abbandonare questo Forum c'è e ti dico che vorrei abbandonare anche quello di A.N.N.A. Mi sembra di rivedere un film del Grande Totò, in una scena di un Film Lui dichiarava la famosa parola " Armiamoci e Partite " . Ecco, a Me sembra la stessa cosa, i partecipanti ed assidui frequentatori,nonchè coloro che impostato i vari quesiti/problemi nel Forum, sono sempre gli stessi. Che fine hanno fatto i tanti bistrattati Messi notificatori d'Italia?
    Forse si ritengono Messi di SERIE " A " e non vogliono sentire/leggere le nostre cazzate. Ciao, alla prossima.

    Meglio dirle che farle le cazzate, no?
    Io credo che molti non conoscono questo forum, molti altri non sanno postare (me compresa spesso e volentieri) altri hanno una specie di "pudore" a scoprirsi e a far vedere le cose che non sanno.
    Non è rinunciando che risolviamo i problemi, nostri e degli altri......
    BORGHETTOOOO...se ci sei batti un colpo!!!! :woot:

    CITAZIONE (strolghino @ 5/3/2008, 19:26)
    Non esistono messi di seria A o B. Gli appartenenti a questa categoria, devono solo capire che per far migliorare il nostro lavoro, noi tutti aspettiamo pazientemente il loro contributo, con suggerimenti fatti sulla loro esperienza e professionalità. Vedrai che con il tempo ci saranno altri iscritti. L'imporatante è rispettarsi a vicenda.

    Manca la partecipazione delle femmine e questo mi duole tanto tanto. image

    Leggo bene??? Hai davvero scritto FEMMINE??????

    Manuela so benissimo che sei Femmina con la F maiuscola, ma purtroppo manca la concorrenza. Vedi di trovare altre Messe Male in giro per i Castelli Romani. Dai su muoviti a fare proseliti di questo forum (solo Donne). :P
     
    .
  11. passerotto58
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Lina, Messo Notificatore da circa 19 anni, sono iscritta all'Associazione Anna e cerco di dare il mio contributo all'interno di essa, il forum è stato un caso che l'ho scoperto, è molto carino, qualcuno si lamenta per le adesioni ma non è semplice trovare il tempo e leggerlo, personalmente mi sono promessa di consultarlo appena posso, comunque non dobbiamo perderci di animo e consiglio vivamente a tutti di iscriversi all'Associazione perchè solo così possiamo avere un punto di forza, io ora non mi sento più sola....dimenticavo sono Femmina :P Un saluto a tutti
     
    .
  12. strolghino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passerotto58 @ 7/3/2008, 11:09)
    Ciao sono Lina, Messo Notificatore da circa 19 anni, sono iscritta all'Associazione Anna e cerco di dare il mio contributo all'interno di essa, il forum è stato un caso che l'ho scoperto, è molto carino, qualcuno si lamenta per le adesioni ma non è semplice trovare il tempo e leggerlo, personalmente mi sono promessa di consultarlo appena posso, comunque non dobbiamo perderci di animo e consiglio vivamente a tutti di iscriversi all'Associazione perchè solo così possiamo avere un punto di forza, io ora non mi sento più sola....dimenticavo sono Femmina :P Un saluto a tutti

    modifico se mi autorizzi in
    passerotta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passerotto58 @ 7/3/2008, 11:09)
    Ciao sono Lina, Messo Notificatore da circa 19 anni, sono iscritta all'Associazione Anna e cerco di dare il mio contributo all'interno di essa, il forum è stato un caso che l'ho scoperto, è molto carino

    Benvenuta Lina.
    La tua esperienza lavorativa ci sarà di grande aiuto.

    P.S. come avrai notato Strolghino è in una fase particolare :lol: lui sente la primavera... e si agita
    io invece sento "le primavere" :cry:
     
    .
  14. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Ciao Lina!!! Da noi siamo solo 6 donne che notifichiamo, questo è un mondo ancora prettamente maschile anche se comincia a dare vistosi segni di cedimento. Ne approfitto per darti un doppio benvenuto come messo e come donna. image
     
    .
  15. strolghino
     
    .

    User deleted


    Da autentico cafone mi sono dimenticato di darti il benvenuto. Ciao Passerotto e ben venuta tra di noi. image
     
    .
126 replies since 31/1/2008, 09:00   5496 views
  Share  
.