Notifica verbali a carico di società irreperibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    Vi sarà certamente capitato di ricevere richieste di notifica relative a verbali del C.d.S.non recapitati dal servizio postale e diretti a società irrperibili, cioè non più domiciliate all'indirizzo dove esisteva (o dove dovrebbe esistere) la sede legale.
    Nelle istanze che pervengono continua ad essere evidenziato che, in caso di irreperibilità si deve procedere ai sensi dell'art. 140 o 143 C.p.C.
    Mi sembra chiaro che gli articoli di cui sopra disciplinano la notifica per assenza o per irreperibilità delle persone fisiche e pertanto, dopo aver accertato la reale irreperibilità della società a cui è diretto il verbale , restituisco l'atto senza il provvedimento di notifica evidenziando che, così come disposto dall'art. 145 C.p.C., è necessario individuare il legale rappresentante e procedere alla notifica nei confronti di quest'ultimo.
    Il Messo che ha l'accesso ai registri della Camera di Commercio può effettuare una verifica e qualora rileva che, nel Comune di appartenenza risiede il legale rappresentante della società a cui è diretto il verbale, può effettuare la notifica direttamente nei confronti della persona individuata.

    Il quesito è il seguente:

    a vostro avviso è esatto il mio modo di procedere?
     
    .
15 replies since 21/2/2008, 15:45   3704 views
  Share  
.