Notifica verbali a carico di società irreperibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioPuglia @ 22/2/2008, 12:06)
    :wacko: "altrimenti è necessario procedere ai sensi dell'art. 140 C.p.C e 60 D.P.R. 600/73 lettera e,"

    9,8 m/s, Ti ringrazio per la prontezza e la completezza di informazioni. Approfitto per dire che ho sempre masticato a fatica questo DUPLICE abbinamento. Nel gergo, significa forse semplicemente applicare l'art. 140 c.p.c. ad un atto tributario? Non riesco ad abbinare quel comma e) all'art.140 c.p.c.
    Oppure è l'applicazione di quel comma e) con il riferimento al deposito di cui all'art. 140 c.p.c.?

    Si tratta di applicare l'art. 140 C.p.C. con le modifiche introdotte dalla lettera "e" del D.P.R. 600/73.

    In parole povere:

    1 depositi una copia dell'atto (in busta sigillata) completo di relata, nella casa comunale.

    2 affiggi l'avviso di deposito (quello che avresti dovuto affiggere alla porta dell'abitazione) in busta chiusa e sigillata all'Albo Pretorio (per 8 giorni)

    3 spedisci, comunque, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla persona o ditta irreperibile (l'art. 60 lettera "e" non dice di spedirla ma poichè l'art. 140 lo prevede io la spedisco comunque e mi tutelo da eventuali contestazioni).

    la notifica si intende eseguita nell'ottavo giorno successivo a quello dell'affisione.

    4 restituisci l'originale, completo della relata di notifica, all'ufficio che te lo ha mandato.

    E' la stessa identica procedura adottata dal servizio riscossione tributi (ex esattoria).
     
    .
15 replies since 21/2/2008, 15:45   3704 views
  Share  
.