Notifica atti stragiudiziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calmo
     
    .

    User deleted


    Nella vita non si finisce mai di imparare,poche ore fa sono venuto a conoscenza di " Atti Stragiudiziali ". In sintesi,mi telefona un collega per un consiglio poichè gli sono pervenuti da un Privato degli atti stragiudiziali da notificare,si tratta di preliminari di compravendita i quali non sono andati a buon fine a mezzo posta.
    Per la notificazione fanno riferimento all'art. 8 della Legge n. 590 del 26.05.1965 ed all'art. 7 della Legge n. 817 del 14.08.1971.
    Siccome è la prima volta che ho sentito parlare di questi atti,ho preso in mano la cornetta telefonica ed ho chiamato un Luminare per eventuali delucidazioni in merito,la risposta che mi è stata data è che determinati atti devono essere notificati dagli Ufficiali Giudiziari od eventualmente,se ci sono ancora, dai Messi della Conciliazione e pertanto se arrivano sulla nostra scrivania li dobbiamo restituire.
    Appresa la notizia,informavo il collega che provvedeva alla restituzione degli atti a lui consegnati.
    Alla luce di quanto postato,chiedo gentilmente a qualcuno di voi se vi è capitata una cosa del genere e come vi siete comportati.
    La risposta data dal Luminare è giusta?
    Grazie ed alla prossima.
     
    .
4 replies since 10/6/2008, 11:53   6233 views
  Share  
.