Notifica atti stragiudiziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Sissignore, solo ai messi che furono di conciliazione compete la notifica degli atti stragiudiziali, agli ufficiali giudiziari e, che io sappia, anche ai vigili in quanto agenti e/o ufficiali di Polizia Giudiziaria.
    Le notificazioni di atti per i privati (o studi legali) sono sempre state il mio cruccio; vecchie leggi e vecchi decreti mai abrogati e mai adeguati alle nuove normative ci creano non poche perplessità.
    Conoscerete per certo il R.D.642/1907 che ci accomuna TUTTI agli ufficali giudiziari per la notificazioone dei ricorsi a TAR e Consiglio di Stato.
    Mi è anche capitato di DOVER consegnare atti per l' Ufficio Provinciale del Lavoro di più Provincie sottostando ad una particolare procedura per l'accertamento di identità del destinatario ed uscendo da ogni modalità prevista dal c.p.c.( art.19 D.M.13.08.1937)
    Non ultimo dubbio interpretativo quello relativo alla notifica di atti per SPA non legittimate dall'art.1 comma 2 D.lgs.29/93 ma esercenti servizi in convenzione con pubbliche amministrazioni; c'è chi dice sì, c'è chi dice no... Attendo con ansia questo famoso testo unico ma non so se riuscirà a dissipare tutti i dubbi esistenti in materia, ... non almeno in prima battuta.
    Ciao a tutti
    Alex

     
    .
4 replies since 10/6/2008, 11:53   6233 views
  Share  
.