Art. 139 c.p.c. - procedura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo5555
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti rispondo per l'ultima volta a Belmesso altrimenti diventa quasi una cosa personale che non serve a niente specialmente per la crescita del forum
    The old ti aveva citato una sentenza di cassazione con relativo giorno anno e numero, te rispondendo hai detto(scusa ma le sentenze vanno lette, rilette e prese con le dovute cautele. La sentenza che tu citi, ieri è stata ribaltata da un'altra sentenza. Quindi lasciamo perdere per cortesia) per correttezza verso tutto il forum dovevi mandarci anche il riferimento della sentenza, e poi ti ringraziavamo,per il fatto di ascoltare, io seguo molti forum con Nick diversi tra i quali anche quello che mi hai consigliato, ho fatto anche vari corsi di aggiornamento visto che le decanti molto, ultimo a Milano il 23 maggio 2008 fresco fresco,non voglio insegnare niente a nessuno e cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile e nello stesso tempo non ho mai detto che te non hai niente da insegnare o dare a questo forum ho solo risposto a cose che a mio pare e non solo non erano corrette, poi ragazzi la legge e quella non va a interpretazione va fatto quello che c'è scritto e basta con questo chiudo e non voglio più fare polemica ogni tuo consiglio se costruttivo da parte mia sarà ben accetto io rimango dell'idea che l'unione fa la forza, grazie ad Alex ho iniziato a chiedere tramite la RSU in base l'art. 54 delle code contrattuali CCNL 14/09/2000 i compensi per notifiche sotto forma di Incentivo alla produttività e la cosa si sta muovendo bene, grazie ad alex abbiamo incominciato a parlate di relate adesive ecc................ queste sono cose costruttive, per il resto :::::::::::: ok non mi dilungo buon fine settimana a tutti a presto

    Edited by Carlo5555 - 22/6/2008, 14:58
     
    .
  2. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 20/6/2008, 23:32)
    L'Agenzia delle Entrate di Torino sportello abbonamento alla Televisione ( o Rai) richiede l'elenco di tutti i cittadini maggiorenni per verificare il regolare pagamento del canone TV.

    L'Agenzia delle Entrate, può avanzare questa richiesta per il raggiungimento di uno scopo giuridico, ovvero scovare i cittadini che non pagano la tassa di possesso sulla detenzione di un apparecchio TV, tu invece acquisisci dati di persone appartenenti al nucleo familiare del notificato a quale scopo?
    Non mi sembra che gli ufficiali giudiziari vadano in giro con lo stato di famiglia di ogni persona a cui devono notificare un atto.
    Ripeto, quello che a te serve per raggiungere lo scopo istituzionale, sono generalità ed indirizzo della persona a cui devi notificare l'atto, tutto il resto mi sembra solo un eccesso di potere.
    Buon fine settimana!


    P.S. se non ti rispondo alla tua prossima replica e solo per evitare che si crei un flame.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo5555 @ 19/6/2008, 09:10)
    Il vecchio Messo che deve andare in pensione.

    Però...eh !?! Il "vecchietto"!!!...Si batte mica male néh?
    Alex da Sommacampagna
     
    .
  4. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=belmesso,18/6/2008, 21:52]
    CITAZIONE (Carlo5555 @ 10/6/2008, 18:13)
    un mio collega messo di vecchia data


    devi dire al tuo collega di vecchia data che è ora che vada in pensione, così almeno non crea danni mettendoti dei dubbi. Altro consiglo che potresti dare al vecchio è:
    che acquisti il Codice di Procedura Civile edito dalla Maggioli al costo di Euro 19,00, e consultare a pagina 100 l'Art 139 comma 2°, senza interferire nel tuo modo di notificare. Un piccolissimo aiutino: sarebbe utile fare il distinguo delle persone che ricevono l'atto. Stai attento che la DOMESTICA ad ore non è per niente autorizzata a ritirare l'atto. Se anche dovesse firmare l'atto o la ricevuta come tanti suggeriscono, non implica che la medesima rientri nell'elenco delle persone autorizzate a ritirare la notifica. Di conseguenza è come consegnarla a gatto Silvestro o a Titty o a Yoghi. Bay bay.
    Il tuo coollega se necessita di un consulto rimango a disposizione quasi gratuitamente.

    Guagliò qua nessuno è saputello, e poi molte volte sono incappato in persone che mi hanno detto :io sono la domestica, la signora non c'è potete lasciare a me, allora mica le chiedo se è ad ore,ma le faccio firmare la ricevuta e bye bye
     
    .
  5. belmesso
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=nighthawk64,29/7/2008, 17:28]
    CITAZIONE (belmesso @ 18/6/2008, 21:52)
    CITAZIONE (Carlo5555 @ 10/6/2008, 18:13)
    un mio collega messo di vecchia data


    devi dire al tuo collega di vecchia data che è ora che vada in pensione, così almeno non crea danni mettendoti dei dubbi. Altro consiglo che potresti dare al vecchio è:
    che acquisti il Codice di Procedura Civile edito dalla Maggioli al costo di Euro 19,00, e consultare a pagina 100 l'Art 139 comma 2°, senza interferire nel tuo modo di notificare. Un piccolissimo aiutino: sarebbe utile fare il distinguo delle persone che ricevono l'atto. Stai attento che la DOMESTICA ad ore non è per niente autorizzata a ritirare l'atto. Se anche dovesse firmare l'atto o la ricevuta come tanti suggeriscono, non implica che la medesima rientri nell'elenco delle persone autorizzate a ritirare la notifica. Di conseguenza è come consegnarla a gatto Silvestro o a Titty o a Yoghi. Bay bay.
    Il tuo coollega se necessita di un consulto rimango a disposizione quasi gratuitamente.

    Guagliò qua nessuno è saputello, e poi molte volte sono incappato in persone che mi hanno detto :io sono la domestica, la signora non c'è potete lasciare a me, allora mica le chiedo se è ad ore,ma le faccio firmare la ricevuta e bye bye

    Prima di tutto rispetto. E io non mi reputo saputello ma forse ho qualche cosina da insegnarti. Vedi, il continuare ad attaccare inutilmente e gratuitamente è nocivo non al sottoscritto ma a tutti i forumisti rispettosi delle opinioni degli altri. Ok.
    Seconda cosa visto che si allunga la lista dei S. Tommaso, i quali non credono mai se non davanti ad una sentenza, eccoti che accontento te e i pari tuoi malfidenti.

    Andate a leggervi la seguente sentenza n° 19218/2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

    Non solo precisa quali persone possono ritirare l'atto, ma specifica pure quali persone non possono ritirare l'atto.

    Non mi si venga poi a dire "ma queste cose già le sapevamo ", perchè mi sono rotto dei continui cambi di opinione di alcuni forumisti "pochissimi". Sicuramente coglierete il mio amaro sfogo, e di conseguenza sopporterete il mio attuale stato d'animo. :angry:

    Io non accetto i ringraziamenti in quanto non dovuti, essendo per mia natura sempre a disposizione degli amici e non solo di questi. E dulcis in fondo stò sempre sotto il Pulpito. Ora ciao a tutti, anche a chi da tempo ha smesso di dialogare con il sottoscritto. Chi ha orecchie per intendere intenda. Ciao a tutti.
     
    .
  6. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 29/7/2008, 18:03)
    [Chi ha orecchie per intendere intenda. Ciao a tutti.

    Rispondo a belmesso per chiedere però a tutti:
    ...ragazzi !!! qui noi stiamo scambiandoci esperienze, opinioni, consigli, anche "puttanate" ( mi perdonino le signore!") che ci permettono di acquisire esperienze altrui senza l'onere di doverle provare di persona; e ciò è di grande valore perciò... per favore... non litighiamo !!!
    Alex
     
    .
  7. nighthawk64
     
    .

    User deleted


    idem a borghetto,solo il destinatario firma l'atto, figli zie parenti e nipoti ricevuta a parte e atto chiuso in busta con sigillo privacy.
     
    .
36 replies since 10/6/2008, 17:13   2569 views
  Share  
.