Verbale codice della strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo5555
     
    .

    User deleted


    Ciao Borghetto e grazie, il problema e che ho fatto notare proprio questo ad un collega è lui facendomi leggere attentamente la sentenza dice che l'art 201 c.d.s prevedere la notifica nel luogo di residenza(La norma che, invece, disciplina la notificazione delle violazioni è l'art. 201 del vigente c.d.s.

    Il comma 3 di tale norma dispone che alla notificazione della violazione si provvede con le modalità previste dal codice di procedura civile ovvero a mezzo posta, secondo le norme sulle notificazioni a mezzo del servizio postale; che comunque le notificazioni si intendono validamente eseguite quando siano fatte alla residenza, domicilio o sede del soggetto, risultante dalla carta di circolazione o dall'archivio nazionale dei veicoli istituito presso la direzione generale della M.C.T.C. o dal P.R.A. o dalla patente di guida del conducente.

    Tale disposizione non può essere interpretata nel senso che le notificazioni devono intendersi validamente eseguite quando effettuate alla residenza, domicilio o sede del soggetto risultante dall'archivio nazionale dei veicoli istituito presso la direzione generale della M.C.T.C. o dal P.R.A. anche se il destinatario non viene rinvenuto in tali luoghi per aver trasferito altrove la propria residenza.
    secondo lui e più giusto fare l'Art 140 C.P.C se qualcuno di questo forum partecipa a qualche aggiornamento puo fare questa domanda al relatore facendo riferimento all'Art.201 C.D.S e magari anche a questa sentenza, da parte mia ho letto e riletto la sentenza per me è giusto adottare l'Art 143 C.P.C grazie


    Edited by Carlo5555 - 2/7/2008, 17:27
     
    .
10 replies since 2/7/2008, 12:11   338 views
  Share  
.