Questi Carabinieri!

Non è una barzelletta! ... ma quasi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momy996
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, i Carabinieri image del mio Comune mi hanno richiesto di notificare una "intimazione a ritirare il veicolo" ad un immigrato che conserva la residenza ma che di fatto è irreperibile da mesi, fin quì tutto normale, se non fosse che mi richiedono espressamente, piu volte nella stessa lettera di trasmissione degli atti, di eseguire la notifica ai sensi dell' art. 60 DPR ..... a questo punto ... sono loro che sono fulminati image o sono io che mi sono persa qualcosa? dal momento che applicherò senza dubbio un 140, però si sa, il tarlo del dubbio :sick: ....... 140 vero??? Ciaooo !!
     
    .
  2. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    Mah...io se fossi sicura dell'irreperibilità farei il 143. Però la tua prassi è giusta.
     
    .
  3. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelaRm @ 3/7/2008, 09:12)
    Mah...io se fossi sicura dell'irreperibilità farei il 143. Però la tua prassi è giusta.

    Sono sicurissima dell' irreperibilità ma all' anagrafe mantine la residenza..........per questo opterei per un 140, c'è da dire anche che all' indirizzo abitano altre persone..... :sick:
     
    .
  4. claudio56
     
    .

    User deleted


    purtroppo ho constatato e succede anche a tanti miei colleghi che i carabinieri hanno diciamo il vizio nelle loro lettere di accompagnamento di evidenziare come procedere alla notifica ma la responsabilità di decidere come fare la notifica è solamente nostra

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono sicurissima dell' irreperibilità ma all' anagrafe mantine la residenza.

    143 c.p.c. . .. e nella relazione scrivi chi hai trovato nell'alloggio (nome e cognome) i quali ti dichiarano di non conoscere il destinatario o dove ha fissato la nuova dimora.
    Poi scrivi due righe alla tua anagrafe cosi':


    Oggetto: constatazione d’irreperibilità.

    All’ UFFICIO ANAGRAFE
    S E D E

    Si comunica a codesto Ufficio che, a seguito di accertamenti esperiti in data ........al fine di notificare atti, si è appurato che il sig. ..........non è più reperibile all'indirizzo indicato all'anagrafe Comunale e cioè in............... ove ho trovato il sig................(scrivi chi e se ti dichiara qualcosa)

    La presente avviene in concomitanza di notifica ai sensi dell’art. 143 c.p.c. pertanto si prega codesto Ufficio, qualora fosse nuovamente reperibile, di avvisare il succitato cittadino che esistono nel deposito Comunale atti a lui intestati e debitamente notificati.

    Per dovere d'Ufficio.



    Il Messo Notificatore


    Per quanto riguarda i carabinieri, bhe.... image digli di leggersi l'art. 60 a cosa si riferisce.
    E vai tranquilla


    P.S. Ad un collega che aveva detto all'ultimo corso se non era più sicuro per il Messo applicare l'art. 140 c.p.c., l'Avv. Gastaldello gli ha risposto: "alla luce di quanto hai rilevato (irreperibile) non ti sembra di commettere un falso?"


    Edited by Borghetto - 3/7/2008, 10:58
     
    .
  6. claudio56
     
    .

    User deleted


    ma volevo solo dirti che se mantiene la residenza ma di fatto è altrove e nella abitazione ci sono altre persone io opterei per il 143 cpc perchè ripeto di fatto è altrove
     
    .
  7. momy996
     
    .

    User deleted


    Ok!.. Ok!.. mi avete convinto, faro' un 143 !......... ah ... tra vent' anni però ci dividiamo la sanzione ...he he !! grazie a tutti!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    La comunicazione all'Anagrafe serve, non tanto per il destinatario (il quale sicuramente non tornerà più), quanto per obbligare l'Anagrafe a dare corso alla procedura di cancellazione esistendo di fatto una segnalazione scritta (la tua). :rolleyes:
     
    .
  9. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 3/7/2008, 09:07)
    Buon giorno a tutti, i Carabinieri image del mio Comune mi hanno richiesto di notificare una "intimazione a ritirare il veicolo" ad un immigrato che conserva la residenza ma che di fatto è irreperibile da mesi

    ma perchè, loro non sono capaci a notificare un atto nei confronti di una persona irreperibile?
    In fondo si tratta di fare quello che fa l'Ufficiale Giudiziario ovvero:

    1 relata sull'originale

    2 relata sulla copia confrome

    3 immissione dell'atto in busta sigillata

    4 consegna al comune della busta per il relativo deposito nella casa comunale.


    Evidenzio che, in alcuni Comuni, questo procedimento non lo sanno fare neanche i Vigili Urbani che sono inquadrati in C e D.




     
    .
  10. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 3/7/2008, 09:42)
    La comunicazione all'Anagrafe serve, non tanto per il destinatario (il quale sicuramente non tornerà più), quanto per obbligare l'Anagrafe a dare corso alla procedura di cancellazione esistendo di fatto una segnalazione scritta (la tua). :rolleyes:

    Purtroppo il capo servizio anagrafe è una persona alquanto strana, prima di decidere di cancellare un irreperibile lascia passare anni e per quanto buona persona sia, è oggettivamente impossibile discutere qualsiasi argomento con lei, continua imperterrita con le sue ragioni per lo piu' inventate .... su tutte le procedure non le intressa minimamente se io o i Vigili le porgiamo le prove di un irreperibilita',
    nella sua testa farfallona, la cosa migliore per decidere di cancellare una persona, sarebbe che egli stesso si presentasse al suo ufficio a dimostrare di essere irreperibile!!! vi rendete conto ??! si puo definire una persona un po' "hippie ma di classe" nel senso che è sempre tutta a puntino, ma secondo me di notte si fa dei cannoni!! image Comunque io ci provo con la comunicazione caso mai mi servira' per mettere il carro all' ombra !!


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 3/7/2008, 09:48)
    CITAZIONE (momy996 @ 3/7/2008, 09:07)
    Buon giorno a tutti, i Carabinieri image del mio Comune mi hanno richiesto di notificare una "intimazione a ritirare il veicolo" ad un immigrato che conserva la residenza ma che di fatto è irreperibile da mesi

    ma perchè, loro non sono capaci a notificare un atto nei confronti di una persona irreperibile?
    In fondo si tratta di fare quello che fa l'Ufficiale Giudiziario ovvero:

    1 relata sull'originale

    2 relata sulla copia confrome

    3 immissione dell'atto in busta sigillata

    4 consegna al comune della busta per il relativo deposito nella casa comunale.


    Evidenzio che, in alcuni Comuni, questo procedimento non lo sanno fare neanche i Vigili Urbani che sono inquadrati in C e D.

    Anche nel mio comune i Vigili portano a me i depositi ....... :blink:
     
    .
  11. 9,8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 3/7/2008, 10:42)
    Anche nel mio comune i Vigili portano a me i depositi ....... :blink:

    a me non portano i depositi ma proprio il verbale da notificare.
    Sembra che non siano capaci ad effettuare la notifica ai sensi dell'art. 140 C.P.C - 143 C.P.C.
    E guai a fargli notare che, siccome l'irreperibilità o l'assenza è stata da loro accertata sarebbe anche il caso che fossero loro ad eseguire la notifica ai sensi degli articoli di cui sopra.
    In parole povere, la solita arroganza di chi porta la divisa e che pensa che il Messo comunale sia la pezza da piedi del Comune.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo il capo servizio anagrafe è una persona alquanto strana, prima di decidere di cancellare un irreperibile lascia passare anni e per quanto buona persona sia, è oggettivamente impossibile discutere qualsiasi argomento con lei, continua imperterrita con le sue ragioni per lo piu' inventate .... su tutte le procedure non le intressa minimamente se io o i Vigili le porgiamo le prove di un irreperibilita',

    Intanto tu scrivi... chi dovrà rendere conto in futuro per non aver dato avvio ad un'accertamento sarà qualcun'altro e protocolla la tua comunicazione in modo che rimanga traccia.
     
    .
  13. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9,8 m/s @ 3/7/2008, 10:47)
    CITAZIONE (momy996 @ 3/7/2008, 10:42)
    Anche nel mio comune i Vigili portano a me i depositi ....... :blink:

    a me non portano i depositi ma proprio il verbale da notificare.
    Sembra che non siano capaci ad effettuare la notifica ai sensi dell'art. 140 C.P.C - 143 C.P.C.
    E guai a fargli notare che, siccome l'irreperibilità o l'assenza è stata da loro accertata sarebbe anche il caso che fossero loro ad eseguire la notifica ai sensi degli articoli di cui sopra.
    In parole povere, la solita arroganza di chi porta la divisa e che pensa che il Messo comunale sia la pezza da piedi del Comune.

    Bè si anche a me portano i verbali, lo avevo sottinteso, i depositi me li danno quando sanno gia' che il tipo è irreperibile e non si prendono nemmeno il disturbo di controllare !!! :angry:


    CITAZIONE (Borghetto @ 3/7/2008, 11:06)
    CITAZIONE
    Purtroppo il capo servizio anagrafe è una persona alquanto strana, prima di decidere di cancellare un irreperibile lascia passare anni e per quanto buona persona sia, è oggettivamente impossibile discutere qualsiasi argomento con lei, continua imperterrita con le sue ragioni per lo piu' inventate .... su tutte le procedure non le intressa minimamente se io o i Vigili le porgiamo le prove di un irreperibilita',

    Intanto tu scrivi... chi dovrà rendere conto in futuro per non aver dato avvio ad un'accertamento sarà qualcun'altro e protocolla la tua comunicazione in modo che rimanga traccia.

    grazie per i consigli faro' cosi' ciao! :)
     
    .
  14. belmesso
     
    .

    User deleted


    Nooooo. Stento a credere che nel 2008 vi siano in Ufficiali d'Anagrafe, che non eseguino quello che la legge gli impone di fare. Il non dar seguito ad accertamenti, quando esistono segnalazioni di irreperibilità, è scandaloso, mette in gioco una serie di irregolarità spaventose. Roba da denuncia al Prefetto della tua Provincia.

    Guarda, cerca di risolvere la cosa velocemente e a tuo favore. Dunque non sopportare questa situazione, che potrebbe in futuro ricadere sul tuo lavoro.
    Consiglio: entra nel forum www.comuni.it. Sul lato sinistro troverai l'argomento del forum Certificati e servizi. Poni il problema come nuovo argomento e a breve ti sarà data risposta dal Dott Sereno Scolaro. Non costa niente e non bisogna registrarsi. Notte Belmesso image
     
    .
  15. momy996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belmesso @ 6/7/2008, 23:26)
    Nooooo. Stento a credere

    Credici ...... credici ........ per adesso non voglio entrare nel merito, e non ho nemmeno voglia di iniziare discussioni con la persona in oggetto, puoi stare a parlare con lei anche per tre giorni e tre notti e ti ritroveresti sempre al punto di partenza, tempo ed energie sprecati inutilmente, per fortuna nel mio comune casi cosi' ne capitano veramente pochi e............ pazienza io ci do di 140 !! Non ti dico poi con le tessere elttorali ................. meglio non parlarne per il resto è una persona dolcissima, qualcuno la vuole sposare ???? :woot: :woot: :D solo se abita a 1000 Km da qui però!! ciao !
     
    .
24 replies since 3/7/2008, 08:07   430 views
  Share  
.