Relata di notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo74bg
     
    .

    User deleted


    salve,scusatemi ma mi è sorto un dubbio leggendo una prima risposta di Borghetto (della notifica copia va al destinatario e originale al richiedente della notifica)... leggendo la risposta di momy996 forse mi sembra di aver capito che avviene al contrario... (della notifica copia va al richiedente e originale al destinatario della notifica)
    se ho capito male leggendo mi scuso...
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline

    art. 137 c.p.c

    .

    ....L'ufficiale giudiziario esegue la notificazione mediante consegna al destinatario di copia conforme all'originale dell'atto da notificarsi .....


    Non ci sono dubbi.
    Anche se questi articoli sono stati fatti in anni in cui non esistevano fotocopiatrici (le vecchie carte a carbone..sigh! :cry: ) e che, oramai, non riesci a capire quale è l'originale e quale la copia.
     
    .
  3. paolo74bg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 18/11/2010, 08:31) 

    art. 137 c.p.c

    .

    ....L'ufficiale giudiziario esegue la notificazione mediante consegna al destinatario di copia conforme all'originale dell'atto da notificarsi .....


    Non ci sono dubbi.
    Anche se questi articoli sono stati fatti in anni in cui non esistevano fotocopiatrici (le vecchie carte a carbone..sigh! :cry: ) e che, oramai, non riesci a capire quale è l'originale e quale la copia.

    grazie!!! ormai infatti quando arrivano notificazioni sono identiche, a meno che mi capiti a volte che riportino la dicitura "ORIGINALE DA RESTITUIRE" " COPIA PER IL DESTINATARIO"
    è stata veramente una fortuna trovare questo forum...
    saluti a tutti
     
    .
  4. claudiofoia56
     
    .

    User deleted


    di solito il mittente mette originale da restituire ma se questo non ci fosse io restituisco una delle copie senza problemi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è stata veramente una fortuna trovare questo forum...


    Guarda che qui funziona il "do ut des" .... (adesso lo chiamano "peer to peer" mi pare)
    Nel senso che se qualche altro collega è in difficoltà e tu conosci la soluzione devi farti avanti e aiutarlo. ;)
     
    .
  6. aalopardo
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere se su un docuemtnjom posso appoprre due relate di notifica. grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aalopardo @ 3/4/2014, 18:51) 
    vorrei sapere se su un docuemtnjom posso appoprre due relate di notifica. grazie

    Spiegati meglio, e che cos'è il docuemtnjom? :huh: Credo che intendi documento, di che tipo di atto si tratta?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    958

    Status
    Offline
    Nelle relate di notifica, mettete solo il cognome e nome di chi riceve o anche luogo e data di nascita?
     
    .
22 replies since 29/7/2008, 21:01   13959 views
  Share  
.