Comma 2 dell'art. 143 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belmesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momy996 @ 28/8/2008, 13:29)
    CITAZIONE (Spegassin @ 28/8/2008, 11:00)
    recita: Se non sono noti ne il luogo dell'ultima residenza ne quello di nascita, l'ufficiale giudiziario consegna una copia dell'atto al pubblico Ministero. Ma questo non puo' riguardare noi vero? Se mi arriva un'atto, esempio un'ordinanza da notificare ad un extracomunitario, chi è il PM a cui consegnare il documento?
    A chi si riferisce il comma 2 del 143? Io l'ho sempre restituita al mittente.

    Io non ci penso neanche a notificare :o: e spedisco tutto al mittente, in fondo questa è persona mai anagrafata nel mio Comune, procedo col 143 solo per cancellati da irreperibilita'. ;) Il problema forse si pone se è il tuo Comune che deve notificare, magari a extracomunitario di cui non si conosce ne il luogo dell'ultima residenza ne quello di nascita, beccato con bancarella abusiva nel tuo comune e i vigili ti richiedono di notificargli un bel verbale, a quel punto torna utile il comma 2 Art. 143, altrimenti come fai ?? A me capitò tempo fa una richiesta del genere da parte della P.M. del mio Comune, ma poi vista la scomodità della procedura e la certezza che non si sarebbe arrivati in ogni caso ad incassare la sanzione, si è deciso di lasciar cadere la questione e non procedere. :shifty: Ciao !!

    Scusate: pure io intendevo nel caso si dovesse eseguire notifica emessa del mio Comune. Mentre se la notifica mi viene recapitata da altro ente non presente sul mio territorio comunale restituisco il tutto, sempre cmq aggiungendo timbro recante: trattasi di persona mai stata residente nel Comune di................... image


    Diversamente è il comportamento di lasciar perdere tanto? Non posso credere che il tuo comune, ovvero il CPM del tuo comune abbia stracciato il verbale. Così tanto per farne carta da macero. Sono comportamenti non previsti dal CdS, dunque si possono configurare in atti ingiustificabili e sanzionabili, da parte del Prefetto. Il verbale, se di questo si trattava doveva cmq essere notificato, e non perchè scomoda la procedura o che mai si sarebbe arrivati a riscuotere la somma, giustifica un comportamento assurdo e non condivisibile da parte del tuo comando. Se così fosse perchè non ci mettiamo o si mettono a stracciare i verbali, solo perchè conoscendo la persona a cui è indirizzato è uno che tanto non paga e non pagherà mai????????????????????????????? E perchè nel CPC abbiamo gli Art 142 o 143????????????????? Per essere applicati, o nò ???????????

    Personalmente ritengo che il 2°comma dell'art.143, non è procedura rivolta al messo notificatore, ma all'Ufficiale Giudiziario. image

    Edited by belmesso - 28/8/2008, 15:45
     
    .
7 replies since 28/8/2008, 10:00   1432 views
  Share  
.