Rigetto di iscrizione anagrafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borghetto
     
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    La logica vorrebbe che se tua anagrafe ha appurato l’inesistenza di una effettiva frequentazione del luogo indicato dalla persona che richiede la residenza dovrebbe trasmettere il diniego al Messo Notificatore del Comune dove risiedeva in precedenza in quanto, invitandoti ad effettuare la notifica nel tuo Comune, avvalora la tesi opposta.

    Molte anagrafi (compresa la mia) Inviano il rigetto della domanda in entrambi i luoghi e sai che imbarazzo (ma non per me) quando trovo il destinatario regolarmente nell’abitazione indicata…

    Nel tuo specifico caso io notificherei tranquillamente anche alla nonna ai sensi dell’art. 139 c.p.c. in quanto, tra le varie ipotesi, è quella che ha più possibilità di ottenere un risultato, cioè far pervenire al destinatario l’atto che ci è stato affidato, viceversa, se la nonna non esistesse e fossi certo della irreperibilità, (avvalorata dalla stessa anagrafe con l’atto che hai in carico) dopo aver compiuto tutti gli accertamenti possibili, restituisco con la relata negativa.
     
    .
11 replies since 6/10/2008, 21:52   1065 views
  Share  
.