Art. 145 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè applicare il 139 previsto per persone fisiche dove invece andrebbe un 145 per persone giuridiche?
    Prima di passare al 139, in caso di fallimento del 145 presso la sede legale, non si dovrebbe tentare il 138 presso la residenza del legale rappresentante?
    Non concordo con il tuo procedere.
    Alex da Sommacampagna

    Alex.....sicuramente ho sbagliato a citare il 139 al posto del 145 e per questo penso di essermi già scusato, ma se leggi attentamente la risposta mi sembra ovvio che si tratti di equivoco, secondo Te a chi lo avrei dovuto fare il 139, inteso come lo intendi Tu, se la notifica, non trovando il legale rappresentante la sto facendo a un dipendente disposto a ricevere l'Atto all'interno della ditta stessa?????

    CITAZIONE
    Se recandoti nella sede dell'azienda, non trovi il lagale rappresentante (quindi il destinatario dell'atto) e all'interno della stessa trovi una persona disposta a ricevere l'atto procedi ai sensi dell'art. 139, quindi consegna in busta chiusa e sigillata e firma di ricevuta da parte del consegnatario, trattandosi di atto finanziario al rientro in ufficio fai l'avviso di notifica al destinatario tramite raccomandata, comunicandogli a chi hai fatto la notifica in sua assenza.
    Ciao.
    Exenon.

    Ciao Exenon

    Edited by exenon99 - 15/3/2010, 23:47
     
    .
19 replies since 25/11/2009, 09:04   2428 views
  Share  
.