Notifica al domiciliatario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4marzo66 @ 25/3/2013, 10:59) 
    Riallaciandomi a questo argomento volevo porre un nuovo quesito.
    Nel caso di notifica a Topolino De Topis domiciliato presso l'Avv Paperino de Paperis, qualora non trovi mai nessuno presso lo studio legale, è corretto procedere a norma dell'art. 140 C.P.C. nell'ipotesi che, comunque, lo studio legale sia materialmente presente all'indirizzo indicato nell'atto?

    In questo caso direi di sì essendo il domiciliatario l'avvocato (domicilio eletto presso una persona), il dubbio l'avrei se fosse stato eletto domicilio presso l'ufficio (lo studio legale).
    Sarebbe da considerare persona giuridica?
    Se sì, si dovrebbe procedere ai sensi dell'art. 145 c.p.c., ma il 140 c.p.c. non si potrebbe applicare nei confronti dello studio e cercare il legale rappresentante presso la sua abitazione non sarebbe rispettato il domicilio eletto come luogo di notifica.
    Mi sembra comunque assai improbabile non riuscire a notificare un atto presso uno studio legale, se ha cessato l'attività o si è trasferito, il problema non si pone (relata negativa), se è in ferie basta attendere la riapertura, ma se l'atto è in scadenza? Bisogna essere proprio iellati :sick: !!

    La notte porta consiglio, e......procedere via PEC?
    O meglio poteva/potrebbe procedere il tal modo direttamente l'ente emittente!!

    Edited by cursorTV - 26/3/2013, 07:30
     
    .
15 replies since 11/10/2010, 12:25   3913 views
  Share  
.