Accertamenti propedeutici per applicare l'art. 143 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigirai3
     
    .

    User deleted


    questo è il dilemma + grande che può colpire un messo......
    140 o 143....questo E' il dilemma!!!
    se si ha la certezza che c'è allora non puoi fare il 143.....
    ma se fai il 140 la raccomandata torna indietro la notifica è nulla........
    CORNUTO E MAZZIATO......

    allora l'unco modo per ovviare a tutto ciò è quella di prevedere l'affissione all'albo pretorio di un secondo avviso di deposito e svincolare la validità della notifica dalla RICEZIONE della raccomandata, MA SOLO DALL'AVVIO!

    Ma POI io mi domando, avendo il cittadino l'obbligo di essere sempre reperibile all'indirizzo di residenza ed avendo contravvenuto a tale obbligo, non applicando il suo nominativo sulla buca postale e sul citofono, a mio avviso vi sarebbe ravvisabile una irreperibilità di fatto........
    non potendo mettere avvisi da nessuna parte, non potendo inviare raccomandata per le stesse ragioni, non è possibile notificare col 140 ma col 143.....

    quindi io provvederei a relazionare il fatto che

    1)mancano i nominativi sia sulla buca che sul citofono.
    2) nessuno conosce nessuno nel condominio.....
    3) che si è provveduto a passare per + giorni in orari differenti senza trovare mai sorte......

    IN QUESTO CASO non credo che sia impugnabile la irreperibilità!!!

    magari prima di fargli il 143, se gli mandi una raccomandata in cui lo inviti a presentarsi in ufficio a ritirare l'atto, riesci a dimostrare che manca per davvero la buca postale per il semplice fatto che ti ritorna indietro.....non sò se sia legale tale raccomandata però......
     
    .
7 replies since 20/10/2010, 18:36   354 views
  Share  
.