Accertamenti propedeutici per applicare l'art. 143 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano10359 @ 20/10/2010, 19:36)
    Ciao a tutta la chat,mi sono recato presso una palazzina per consegnare una notifica(quote contributive scolastiche) a una signora,da Verifica Anagrafica risulta domiciliata, dove mi sono recato,non risulta sul citofono e sulla cassetta postale,in questa palazzina non si trova mai nessuno(4 nominativi sui citofoni)palazzo fatiscente,gia' mesi fa',ho applicato l'art.140,la notifica mi e' tornata indietro dal postino come sconosciuta,ha distanza di mesi devo fare una nuova notifica alla stessa persona,stessa storia, da nuova verifica anagrafica risulta domiciliata.che fare?grazie.

    Vai all'Ufficio Tributi del tuo Comune e fatti dire se è aperta, a nome di quella signora o di un'altra persona facente parte dello stesso nucleo familiare, una scheda per la tassazione dell'immondizia riconducibile all'indirizzo risultante in anagrafe.
    Su di essa dovrebbe anche essere annontato il nome del proprietario dell'appartamento, se questi corrisponde alla signora che stai cercando si può supporre che a quell'indirizzo c'è effettivamente la sua dimora o comunque un suo recapito ed in questo caso applicherei l'art. 140 C.P.C.
    Se invece l'appartamento è concesso in locazione a quella signora, dalla scheda dovresti risalire al proprietario a cui chiedere se quella persona abita ancora a quell'indirizzo.
    Io giorni fa ho avuto un problema simile e mi sono mosso in questo modo.
    Tu devi decidere cosa fare riferendoti alla situazione che hai accertato e non in base a quello che fa il postino.
    Eventualmente, per rafforzare la tua relata, puoi riportare tutte le ricerche che hai eseguito.
     
    .
7 replies since 20/10/2010, 18:36   354 views
  Share  
.