Notifica per conto di Parma Gestione a persona irreperibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. Mi arriva un atto da parte di parma gestione da notificare al sig. X da accertamenti anagrafici il sig. X risulta cancellato per irreperibilita', allo stesso va applicato l'art.143 con affissione all'albo o basta fare un certificato di cancellazione e rispedirlo a Parma gestione? grazie a tutti.
     
    .
  2. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@giuseppe @ 12/10/2010, 08:59)
    salve a tutti. Mi arriva un atto da parte di parma gestione da notificare al sig. X da accertamenti anagrafici il sig. X risulta cancellato per irreperibilita', allo stesso va applicato l'art.143 con affissione all'albo o basta fare un certificato di cancellazione e rispedirlo a Parma gestione? grazie a tutti.

    Caro Giuseppe,se sei in possesso di nomina a messo notificatore puoi notificare l'atto ai sensi dell'art. 60 e non 143 con affissione all'albo pretorio ,mentre se non non sei in possesso dell'attestato di partecipazione ad un corso per messo notificatore ai sensi della Finanziaria del 2007,devi restituire l'atto alla Parma Gestioni.
    Ciao.
     
    .
  3. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    ciao Salvatore, si sono in possesso anche di un diploma da messo notificatore, ma l'atto che mi arriva da parte di Parma Gestione è un Verbale del CdS. che precedentemente ho rispedito con tanto di certificato di cancellazione, mi è stato ritornato evidenziado che chiedono l'art. 143. apparte la mia ignoranza....ho anche i miei dubbi se applicare o no l'art.143. ciao
     
    .
  4. salvo.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@giuseppe @ 12/10/2010, 09:36)
    ciao Salvatore, si sono in possesso anche di un diploma da messo notificatore, ma l'atto che mi arriva da parte di Parma Gestione è un Verbale del CdS. che precedentemente ho rispedito con tanto di certificato di cancellazione, mi è stato ritornato evidenziado che chiedono l'art. 143. apparte la mia ignoranza....ho anche i miei dubbi se applicare o no l'art.143. ciao

    Giuseppe,l'ultima residenza conosciuta prima della cancellazione per irreperibilità è nel Tuo Comune?
    Se è affermativo puoi applicare l'art. 143 c.p.c.
    Per quanto riguarda l'atto,mi sembra di capire che nonostante trattasi di un verbale di violazione al Codice della Strada,lo stesso non ti è stato inviato dagli organi che hanno accertato la violazione ma da una Società incaricata al recupero crediti.Ti consiglio di leggere il contenuto dell'atto e capire se fanno riferimento ad una ingiunzione fiscale od altro,non vorrei che alla fine l'art. 143 C.P.C. non è attuabile e dovresti trattarlo come una cartella esattoriale.
    Dici di essere in possesso di diploma (o attestato) di messo notificatore ma questo non serve a niente poichè la tua Amministrazione,valutando i requisiti richiesti per tale qualifica,ti deve nominare anche Messo Notificatore.
    Ciao.
     
    .
  5. @giuseppe
     
    .

    User deleted


    salvatore scusami per botta e risposta...l'atto da nbotificare è il solito verbale e non fa riferimento a nessun ingiunzione fiscale la decitura e la stessa come tutti i verbali dell'infr4azione al cds. solo che mi arriva su un foglio coindestato sia dal comune di parma "COMANDO DI POLIZIA LOCALE" CHE DA PARMA GESTIONE. IN OGNI CASO GRAZIE di Tutto. ciao
     
    .
  6. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo.c @ 12/10/2010, 10:00)
    Per quanto riguarda l'atto,mi sembra di capire che nonostante trattasi di un verbale di violazione al Codice della Strada,lo stesso non ti è stato inviato dagli organi che hanno accertato la violazione ma da una Società incaricata al recupero crediti.Ti consiglio di leggere il contenuto dell'atto e capire se fanno riferimento ad una ingiunzione fiscale od altro,non vorrei che alla fine l'art. 143 C.P.C. non è attuabile e dovresti trattarlo come una cartella esattoriale.

    dovrebbe essere un verbale del C.d.S, anche io ne ho notificato uno per conto di questa società, confermo che se così fosse va applicato l'art. 143 C.P.C..

    Se invece trattasi di un'ingiunzione fiscale, Giuseppe potrà notificare l'atto solo se nominato dal proprio dirigente a seguito di abilitazione acquisita con la partecipazione ad un corso previsto dalla finanziaria 2007 (decreto Bersani).

    In quest'ultimo caso sorgerebbe il dubbio se applicare l'art. 143 C.P.C. o l'art. 60, comma primo, lettera e) del D.P.R. 600/73.

    Il mio punto di vista:

    in entrambe le situazioni va applicato l'art. 143 C.P.C.
     
    .
  7. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo.c @ 12/10/2010, 09:28)
    CITAZIONE (@giuseppe @ 12/10/2010, 08:59)
    salve a tutti. Mi arriva un atto da parte di parma gestione da notificare al sig. X da accertamenti anagrafici il sig. X risulta cancellato per irreperibilita', allo stesso va applicato l'art.143 con affissione all'albo o basta fare un certificato di cancellazione e rispedirlo a Parma gestione? grazie a tutti.

    Caro Giuseppe,se sei in possesso di nomina a messo notificatore puoi notificare l'atto ai sensi dell'art. 60 e non 143 con affissione all'albo pretorio ,mentre se non non sei in possesso dell'attestato di partecipazione ad un corso per messo notificatore ai sensi della Finanziaria del 2007,devi restituire l'atto alla Parma Gestioni.
    Ciao.

    La L. 3-8-1999 n. 265 prevede che i messi comunali possono notificare per conto di altre amministrazioni.
    Chi è messo notificatore soggiace ad una analoga norma o dovrebbe invece notificare solo atti della propria amministrazione?
    Da tempo ho formulato la domanda ma ancora non mi è giunta risposta.

    Alex da Sommacanpagna

     
    .
6 replies since 12/10/2010, 07:59   321 views
  Share  
.