Residenza anagrafica e residenza effettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 6/11/2010, 12:19) 
    Io avrei semplicemente applicato l'art. 140 c.p.c. per irreperibilità della destinataria e rifiuto del marito che è comunque persona legittimata a ricevere l'atto, (non sta al messo entrare nel merito delle sue vicissitudini famigliari), riportando in relata le sue dichiarazioni.
    In caso di esito negativo della raccomandata, ma non è detto, potrebbe esser stato attivato il servizio seguimi postale e venir regolarmente recapitata, sarà l'ente richiedente a decidere:
    1) se ritenere regolarmente conclusa la notifica;
    2) se ripetere la notifica all' indirizzo dichiarato dal marito;
    3) se ripetere la notifica ai sensi dell'art. 143 c.p.c.

    Ciao

    Perchè il nostro ufficio postale per il servizio "seguimi" e per il servizio "aspettami" ESCLUDE LE RACCOMANDATE e ogni altro documento in cui serva firma per ricevuta?
    Forse è il caso di accertarsi di questa effettiva possibilità!
    Alex da Sommacampagna

    CITAZIONE (ManuelaRm @ 6/11/2010, 15:21) 
    Niente...non mi convincete. Se trovo un portiere che mi dice che il destinatario è trasferito faccio il 143 e se me lo dice uno dentro un appartamento invece no?
    P.S. Ciao Sabrina, benvenuta tra noi :woot:

    Dipende chi è quello che te lo dice dentro un appartamento; immedesimati nella moglie di questo soggetto che probabilmente sarà anche in una particolare condizione emotiva da trascurare quelle attività necessarie a rendersi reperibile; gradiresti ti fosse notificato un atto col 143 o preferiresti essere a conoscenza di tale atto e delle conseguenze che ne derivano?
    Ti accorgerai che immedesimarsi nell'"altro" (empatia) ti fa trovare un sacco di giuste soluzioni.
    Bye
    Alex da Sommacampagna
     
    .
24 replies since 2/11/2010, 20:51   2512 views
  Share  
.