Andare 12-13 volte a casa di un contribuente per fare sempre l'irreperibilità.....

Alla fine mi stò sentendo un pirla.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borghetto
     
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE (foia56 @ 4/11/2010, 10:35) 
    si è purtroppo giusto passare tutte le volte che ti mandano un atto da notificare ogni atto è storia a sè potresti anche comunicare all anagrafe che questa persona non è pù residente e far avviare una pratica di cancellazione

    Foia ha ragione, pur essendo una cosa ridicola, quando tu stili una relata e dichiari di "esserti recato il tal giorno in tale via e di aver accertato che tizio è irreperibile" non puoi farlo sulla base delle precedenti esperienze perchè, per ogni atto, devi aprire una procedura nuova.
    Al massimo puoi aggiungere dettagli acquisiti in passato, ma solo come corredo ulteriore di quanto osservi al momento della relata.

    CITAZIONE
    premesso che io non ho alcun potere di chiedere la cancellazione anagrafica, come devo agire??

    Non hai potere come noi, ma se tu segnali all'Anagrafe quanto tu hai accertato nelle ricognizioni in veste di pubblico ufficiale, se tale ufficio non si attiva per i suoi accertamenti diventa inadempiente... chiaramente devi inoltrare la comunicazione tramite protocollo affinchè resti traccia.
    Io ho un prestampato apposito dove inserisco velocemente il nome e l'indirizzo e la data del mio accertamento (motivandolo con un tentativo di notifica) e l'anagrafe mi ha sempre ringraziato (e provveduto).
     
    .
6 replies since 4/11/2010, 10:18   184 views
  Share  
.