Notifica atti giudiziari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelaRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antibe76 @ 6/11/2010, 22:33) 
    Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.
    Si tratta di atti giudiziari tipo ingiunzioni, citazioni...praticamente usiamo dei testi predefiniti in cui bisogna solo aggiungere parte, controparte, n.raccomandata e data della notifica. il problema è che nell'originale la data è stata inserita e corrisponde a quella del timbro postale di conformità, ma non è stata inserita nella copia, dove cmq c'è sempre il timbro postale uguale all'originale...
    l'atto è nullo o il timbro può bastare??? è possibile rimediare o per questo errore la parte non potrà far valere i suoi diritti con la chiusura dell'attività giudiziaria ed io tornerò a far parte della schiera di disoccupati :-(
    Scusate ma ho da poco questo lavoro e non so come funzionano le cose e prima di "confessare" vorrei capire se c'è rimedio alla mia dimenticanza.
    Grazie ancora.

    Ecco vedi, la data di notifica omessa renderebbe nullo l'atto.
    Art.160 cpc- Nullità della notificazione--- La notificazione è nulla se non sono osservate le disposizioni circa la persona alla quale deve essere consegnata la copia, o se vi è incertezza assoluta sulla persona a cui è fatta o sulla data, salva l'applicazione degli artt.156 e 157...
    Ora quello che mi pare ti possa salvare è proprio il timbro postale, perchè non ti trovi "nell'incertezza assoluta riguardo alla data" Ma io non sono espertissima perciò faresti meglio ad approfondire ulteriormente con gli altri miei colleghi. Io, se fossi in te, non mi preoccuperei troppo... :)
     
    .
6 replies since 6/11/2010, 12:54   684 views
  Share  
.