Art. 143 c.p.c. - devo attendere 20 giorni per la restituzione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigirainews24
     
    .

    User deleted


    Ci sono due scuole di pensiero::

    1) l'atto può essere rispedito immediatamente dopo il deposito.........l'atto comunque si intenderà notificato al ventesimo giorno.

    2) devi aspettare i 20 giorni per inviare l'atto, per il motivo che l'atto depositato può essere TEORICAMENTE ritirato dal destinatario prima dei 20 giorni, ed in questo caso dovresti annotare sulla relata originale tale ritiro in tale giorno.

    Il fatto è che quando si notifica non si fà altro che portare a conoscenza del destinatario l'esistenza dell'atto stesso e dei suoi contenuti, e da quel momento il destinatario ha dei termini per pagare o fare ricorso...........
    Se l'atto viene ritirato il giorno stesso del deposito, il destinatario andrebbe a beneficiare di ulteriori 20 giorni per pagare o fare ricorso...una dilazione non dovuta evidentemente! ci sarebbe una evidente discrimanazione tra chi la notifica la ha ricevuta a mani proprie assolvendo al proprio obbligo di essere reperibile, e chi invece si è reso irreperibile!! una evidente incostituzionalità per non esserci una uguaglianza dei cittadini dinnanzi alla legge! dal momento che sei venuto a conoscenza dell'atto hai 60 giorni di tempo per pagare o fare ricorso!!! non un giorno in più|

    ovviamente,... detto questo,..... puoi pure procedere ad inviare l'atto immediatamente al deposito....nessuno mai ti verrà a dire alcunchè!!!!

     
    .
8 replies since 2/12/2010, 13:35   2733 views
  Share  
.