Cortesemente un vostro parere/informativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serseserse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9‚8 m/s @ 8/12/2010, 09:06) 
    A mio parere il postino ha effettuato una procedura corretta, ovvero ha accertato che quella persona non abita più a quell'indirizzo.
    In merito alla residenza delle persone fisiche, non è una novità che esistano casi in cui la situazione anagrafica non corrisponda più a quella effettiva.
    Sia benedetto il censimento del 2011 che forse risolverà molte di queste situazioni.

    grazie per la Tua risposta, ma i miei dubbi restano tutti, non fosse altro per il fatto che quantomeno nella relata il postino anzichè limitarsi ad indicare genericamente "trasferita" avrebbe dovuto quantomeno redigere una relata più completa su come o da chi avesse assunto quella informazione, oppure sono io che sbaglio nel ritenere il postino quale ufficiale giudiziario nel momento in cui deve notificare un atto?
    se poi il postino rimanda indietro l'atto al mittente (tutto il plico + la relata negativa) e il mittente si accerta effettivamente che aveva ben notificato in quel comune a quell'indirizzo naturalmente salterebbe a quel punto la notifica ex 140 cpc (che si rivelerebbe nuovamente inutile) e procederebbe - non conoscendo dimora o domicilio del notificatario - alla notifica ex 143.
    il postino - visto che l'indirizzo del notificatario era effettivamente quello di residenza - avrebbe dovuto correttamente lui fare in ogni caso il 140?
    da quello che tu mi rispondi sembrerebbe di no .... potresti cortesemente argomentare meglio la tua risposta?
    inoltre, nel momento in cui il postino mi rimanda l'atto giudiziario con la dicitura "trasferita" e dunque con relata negativa, mi chiedo come abbia fatto un semplice postino ad avere certezza di redigere una simile relata!
    è facile quindi fare il postino notificatore...
     
    .
14 replies since 8/12/2010, 08:56   988 views
  Share  
.