Modello per la ricevuta di busta chiusa e sigillata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borghetto
     
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Durante l'ultimo corso, ma vi lascio il beneficio del dubbio perchè l'argomento era stato trattato appena dopo il pranzo e io sono notoriamente "in bambola" (ho la digestione dei serpenti) credo di aver sentito che la ricevuta non deve essere una dichiarazione del Messo sottoscritta da chi riceve la busta, come avevo messo nella sezione modulistica e che riporto qui:

    Ricevuta di consegna della busta: (art. 139 c.p.c. 4° comma)


    COMUNE DI …………..
    Servizio Notifiche

    L’anno duemila………… addì ……..del mese di……………… io sottoscritto Messo Notificatore del Comune di ………., dovendo notificare copia di atto, ns. Repertorio n°………, al signor/ditta …… ………………. in …………….. e non trovando esso destinatario, ho consegnato copia dell’atto in busta chiusa e sigillata a……………………in qualità di………………….. Il sottoscritto da altresì atto che il consegnatario accetta il ritiro e si impegna a consegnare la busta (chiusa e sigillata) al destinatario, risultando il medesimo temporaneamente assente dalla propria abitazione.

    Il ricevente

    Il Messo Comunale



    Bensì una dichiarazione esclusiva del ricevente dove noi non firmiamo nulla, più o meno cosi':

    PER RICEVUTA DI BUSTA SIGILLATA:



    L’anno 2011 addì ___________del mese di________________________________ in __________________________________________ Via___________________________________ io sottoscritto ______________________________________________________Ricevo una busta chiusa e sigillata dal Messo Comunale di ____________________________________, contenente un documento da notificare a _______________________________________________ Del quale sono_____(moglie convivente, figlio ecct)_________ recante il n° di repertorio_________________ e mi impegno a consegnarla integra al destinatario essendo egli temporaneamente assente.


    Il Ricevente


    Voi che ne pensate? Puo' essere giusta la seconda?
     
    .
22 replies since 25/5/2011, 16:02   8960 views
  Share  
.