Modello per la ricevuta di busta chiusa e sigillata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelaRm @ 28/5/2011, 07:55) 
    In effetti Alex, quello che hai fatto tu è la cosa più semplice. In questo modo sull'atto appare sia la dichiarazione di assenza, sia a chi consegni l'atto e infine la sigillatura dell'atto in busta. Il che significa che tu messo firmi sotto la relata e i parenti conviventi e gli addetti alla casa non devono firmare nulla...mentre la firma su ricevuta rimane solo per il portiere e il vicino di casa. Noi le ricevute a parte, quelle per il portiere e per il vicino, non le firmiamo, mettiamo solo il nostro timbro con nome e cognome nel punto dove il testo dice:"Io sottoscritto .......consegno in data odierna". Però, regà, la firma del destinatario e/o consegnatario non sarà contemplata nel cpc per la maggior parte degli atti ma io proprio non ci riesco a non farmi mettere almeno uno scarabocchio.

    Forse non è proprio così. Sia io che il consegnatario (qualsiasi) sottoscriviamo la relata/ricevuta prima di porla sull'atto.
    In questo modo con una etichetta adempio ad entrambe le necessità e non ho foglietti svolazzanti.

    E' ultimamente accaduto che un consegnatario, proveniente da un altro comune, volesse una copia della ricevuta come abituato dal messo mio collega perciò gliene ho compilata un'altra e l'ho usata come sigillo per la busta affinchè costui potesse guardarsela quanto voleva.

    Alex da Sommacampagna
     
    .
22 replies since 25/5/2011, 16:02   8960 views
  Share  
.