Art. 60 D.P.R. 600/1973 - c.p.c. artt. 138, 139, 141, 145

Relata autoadesiva + ricevuta per atti finanziari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Dopo lunga sperimentazione e continue modifiche ed integrazioni, ecco sviluppata al meglio la relata che utilizzo per la notifica degli atti finanziari conforme l'art.60 dpr600/73 evitando di redarre a parte la eventuale ricevuta di busta.

    I colori nella relata hanno le seguenti funzioni:

    fattispecie di relata in giallo per sola evidenziazione

    quadrati di spunta rossi sono riferiti esclusivamente alla persone fisiche

    quadrati di spunta azzurri sono riferiti esclusivamente alle persone non fisiche

    quadrati di spunta neri possono essere usati per entrambe le tipologie di destinatari

    riga per la sottoscrizione rossa ______________ per comodità del consegnatario ad individuare dove firmare.

    in grigio è ciò che si ritiene inopportuno adottare come il rifiuto a sottoscrivere

    in grigio chiaro la posizione di dove andrà il timbro intestato per la congiunzione dell'etichetta all'atto.

    Si precisa che sotto la relata va stampata una filigrana

    Saluto tutti

    Alex da Sommacampagna
    File Allegato
    art.60__c.d.138_139_141_145.pdf
    (Number of downloads: 547)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Complimenti per il lavoro, sicuramente questa relata/ricevuta è molto pratica, dettagliata ed innovativa, ma poi quante volte verrà utilizzata?
    Non so la tua/vostra mole di lavoro di notifica atti per l'Amministrazione Finanziaria, nel mio comune di 20.000 abitanti, finora quest'anno, ho notificato 21 atti (sicuramente ci sarà un'incremento in dicembre), di cui: 6 a mani proprie, 6 ai sensi dell'art. 140 c.p.c., 9 ai sensi dell'art. 60, lettera "e", 0 ricevute.

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    <_< Cursor, guarda che quella che vedi non è una relata di notifica "unica".

    Sono tante relate vicine che si possono staccare e sono adesive.
    Alex è avanti di almeno un paio di lustri da noi..

    Lui in base alla situazione, compila la relata apposita e la appiccica all'atto (per farti capire come le etichette per le marmellate).
    Un sistema innovativo, niente da dire. Solo che può interessare Comuni che hanno un certo numero di notifiche all'anno e i Messi debbono correre... La mia situazione, con meno di 1000 notifiche e un capitolo stringatissimo, non può più permettersi nepure la carta verde che usavo per fare gli avvisi di deposito in "piego raccomandato" per il 140 c.p.c. :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Non ho messo in dubbio la qualità e l'innovazione della relata/ricevuta autoadesiva di Alex, era solo una considerazione su quanto poi poteva essere utilizzata nei comuni medio piccoli, stante l'esiguo numero di notificazioni (perlomeno per quelli della mia zona che conosco) che attualmente vengono effettuate per l'Amministrazione Finanziaria.
     
    .
  5. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 20/11/2011, 20:08) 
    Non ho messo in dubbio la qualità e l'innovazione della relata/ricevuta autoadesiva di Alex, era solo una considerazione su quanto poi poteva essere utilizzata nei comuni medio piccoli, stante l'esiguo numero di notificazioni (perlomeno per quelli della mia zona che conosco) che attualmente vengono effettuate per l'Amministrazione Finanziaria.

    Avviso che a seguito osservazioni di alcuni colleghi ho migliorato ulteriormente la relata che sostituirò alla precedente.
    In merito alla effettiva necessità, ne ho avvertito il bisogno all'arrivo di atti finanziari privi di ogni relata prefatta lasciando a me comporla di sana pianta a seconda delle opportunità e sempre i soliti colleghi mi hanno chiesto una relata "Universale", diversamente da quanto io sto adottando, perchè trovano svantaggioso portarsi appresso un sacco di etichette ciascuna per una specifica fattispecie; ebbene, eccola! La nuova versione può essere utilizzata per tutti gli articoli citati nel titolo, (per ora rimangono fuori solo il 65 dpr 600/73 e quelli da trattarsi in ufficio (140, 143, 60e)) e fa anche da ricevuta.
    Il costo dell'autoadesivo per una coppia di relate si aggira attorno a 2 centesimi stampa compresa!

    Saluto tutti
    Alex da Sommacampagna

     
    .
  6. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    ...e visto che c'ero ci ho inserito anche il 65 dpr 600/73.
    Questa relata è universale per tutte le notifiche fuori ufficio, il formato è tale da racchiudere tutte le fattispecie, occorre però una buona conoscenza delle forme previste da ogni articolo per sapere dove mettere le crocette; con questo rispondo a coloro che hanno la necessità di utilizzare una relata unica.

    Le etichette sono di formato 105 x 72 mm. (ce ne stanno 8 in un foglio A4) ma andrebbero stampate a colori. Il file PDF allegato ha sfalsato un po' i neretti, su richiesta però potrei mandare il file word che è più preciso.

    Provvederò pertanto a togliere la precedente relata perchè ora è migliorata.

    Ovviamente accetto consigli tesi ad ulteriore miglioramenti
    Bye Alex



    I colori nella relata hanno le seguenti funzioni:

    fattispecie di relata in giallo per sola evidenziazione

    quadrati di spunta rossi  sono riferiti esclusivamente alla persone fisiche

    quadrati di spunta azzurri  sono riferiti esclusivamente alle persone non fisiche

    quadrati di spunta neri possono essere usati per entrambe le tipologie di destinatari

    riga per la sottoscrizione rossa ______________ per comodità del consegnatario ad individuare dove firmare.

    in grigio è ciò che si ritiene inopportuno adottare come il rifiuto a sottoscrivere

    in grigio chiaro la posizione di dove andrà il timbro intestato per la congiunzione dell'etichetta all'atto.

    Si precisa che sotto la relata va stampata una filigrana

    File Allegato

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    caspita! E' ancora utilizzabile nel 2018 o bisogna fare degli accorgimenti?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zambot @ 12/12/2018, 08:23) 
    caspita! E' ancora utilizzabile nel 2018 o bisogna fare degli accorgimenti?

    Certo è ancora utilizzabile, da allora non mi risultano cambiamenti sulla procedura degli articoli richiamati. :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Scusate . A dei bisogno di chiarezza.
    Ho un comune che mi chiede di notificare ai sensi dell art 65 collettivamente e impersonalmente agli eredi di.. un atto (relativo a tari) . Ora da quanto ho capito la procedura art 60 con affissione albo per 8 GG si applica solo per atti Ade (tributari) mentre per tributi locali come la tari la procedura ordinaria e quindi se non trovo nessuno al domicilio del defunto che si dichiara erede applicare lnart 143. Ma in questo caso visto che mi chiedono si sensi art 65 come faccio la notifica e la relata? La intesto agli eredi collettivamente ? Avete un fac simile per questo caso?
     
    .
8 replies since 11/11/2011, 12:23   1271 views
  Share  
.