Invito ad inserire commenti

Avviso ai tutti i partecipanti di corsi e concorsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    S’invitano i partecipanti ai corsi e concorsi inseriti in questa sezione, ad esprimere, se lo desiderano, commenti sugli stessi.
    Per l’inserimento dei commenti, la discussione relativa al corso/concorso verrà spostata sopra in "Commenti a corsi/concorsi scaduti" e rimarrà aperta per circa un mese dopo la sua scadenza, o della scadenza dell’ultimo se la discussione è relativa a più corsi/concorsi.

    Edited by cursorTV - 24/12/2012, 17:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Personalmente ho partecipato al corso di San Pietro Terme vicino a Bologna. E' stato abbastanza buono (tranne che per il terremoto), l'utilità di questi corsi è che ogni volta escono dei dubbi e problematiche nuove, che però per il tempo scarso non vengono approfonditi abbastanza. Sarebbe cosa gradita fare un mega raduno dove i Messi si possano confrontare e far uscire idee e proposte nuove al fine di migliorare il lavoro sia nostro che quello degli "ALTRI". Saluti a tutti :D
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamonte @ 11/9/2012, 13:51) 
    Personalmente ho partecipato al corso di San Pietro Terme vicino a Bologna. E' stato abbastanza buono (tranne che per il terremoto), l'utilità di questi corsi è che ogni volta escono dei dubbi e problematiche nuove, che però per il tempo scarso non vengono approfonditi abbastanza. Sarebbe cosa gradita fare un mega raduno dove i Messi si possano confrontare e far uscire idee e proposte nuove al fine di migliorare il lavoro sia nostro che quello degli "ALTRI". Saluti a tutti :D

    Non ritengo fattibile o quantomeno proficuo il "megaraduno" perchè il numero dei partecipanti non consentirebbe nei tempi e nei modi una puntuale emersione e trattazione dei problemi e delle iniziative connesse al nostro lavoro.
    Ne è stata prova il raduno promosso da ANNA tempi addietro da cui non mi risulta siano stati ottenuti risultati in cui avrei sperato.
    In effetti stiamo ottenendo più risultati di carattere professionale (e ci costa molto meno) trovandoci in questo forum; se dovessimo invece dare corso ad iniziative queste dovrebbero coinvolgere gli enti appropriati ad esse (politici e giuridici se riferite a norme, sindacali se riferite al lavoro, ecc.).

    bye
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    L'ho detto in cuor mio sapendo comunque che effettivamente RISULTA "impossibile"!. Hai ragione sul fatto che il forum è uno straordinario mezzo di apprendimento della "MATERIA". Questo però non esclude che si possano perseguire azioni e promozioni di proposte, avanzate dai noi messi e professionisti in genere, e chiaramente le istituzioni in primis, volte ad ottenere dei risultati migliori, nel risolvere dubbi e malfunzionamenti del lavoro di notifica. Prendo spunto dal fatto che recentemente ho letto un articolo sul SOLE24ORE in cui si evidenziava una proposta del governo di assegnare ad ogni cittadino una casella di posta elettronica certificata, modulando l'assegnazione a seconda dell'età. L'uso della tecnologia deve investire ancora maggiormente le istituzioni (e anche noi) in modo da andare di pari passo con i passaggi di procedure di notifica ormai obsoleti e ricercare anche attraverso questo forum, magari in forma più significativa, esperienze e proposte volte a questo. Un esempio in negativo è il passaggio che ha compiuto un ufficio della P.A., il quale per la richiesta di una pubblicazione di una fascicolo abbastanza voluminoso invece di mandare il file allegato ad una email di casella di posta certificata, ancora una volta lo ha spedito per raccomandata IN FORMA CARTACEA! se dobbiamo partire dalla P.A. questo è un buon inizio!
     
    .
3 replies since 24/1/2012, 12:41   128 views
  Share  
.