Responsabilità di procedimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniela lavezzi
     
    .

    User deleted


    CIAO,
    IL MIO COMUNE HA APPENSA DISTRIBUITO 47000 EURO DI RESPONSABILITA DI PROCEDIMENTO A TUTTI I DIPENDENTI C e D - er di piuù per gli anni 2010-2011

    premesso che non sono certissima che si possa conferire e pagare ex post questo incarico con relativa indennità (poichè comporta la firma sugli atti a fianco di quella del D.G) che mi pare .... non si possa mettere retroattivamente.... fra l'altro

    beh, a me che sono B non è stato dato
    NONOSTANTE IO FACCIA E FIRMI DI MIO PUGNO TUTTI GLI ATTI CHE IL MIO LAVORO COMPORTA.
    INSOMMA SOLO RESPONSABILITA' PENALE E CIVILE MA RICONOSCIMENTO DI REPOSNABILITA' DI PROCEDIMENTO NO. NON E' UN CONTROSENSO...

    ATTENZIONE, PARLIAMO DI CIFRE FRA I 2000 E 2500 ANNUI!!!

    INOLTRE IO SEMBRO QUELLE CHE NON FA UN .....TUBAZZO .... E PRODUZIONE ZERO, INFATTI TUTTO IL MIO LAVORO PASSA DA ME E DAL PROTOCOLLO E BASTA, NESSUN DIRIGENTE AL DI SOPRA SOLO IL D.G. CHE NON VEDE MAI UNA MIA PRATICA E CHE COSI' E' CONVINTA NELLA INESISTENZA DEL LAVORO...

    UNA PAROLA DI CONFORTO GRAZIE!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Se il tuo è uno sfogo, bhe..possiamo prestarti la nostra spalla, ma sappi che siamo tutti nella stessa situazione.

    Il nostro lavoro non paga politicamente (come gli uffici dei Lavori Pubblici) nè amministrativamente (come l'Ufficio Tributi e Commercio) e pertanto è ignorato da tutti.
     
    .
  3. VALENZANOBARI
     
    .

    User deleted


    Daniela sappi che nessun dirigente - funzionario - segretario - ti diranno che tu lavori, per loro siamo soli dei semplici portalettera (senza offesa per loro).
     
    .
  4. terryvalenzano
     
    .

    User deleted


    Cara, una parola di conforto?
    Ti siamo vicini in questo momento che ti sei vista passare sotto il naso € 2500.00 annui, siamo nella stessa barca, non lavoriamo, non produciamo, non ... retribuiamo!!!

    <_< Salutoni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Consolarti non ci riesco. Però possiamo fare mal comune mezzo gaudio...

    Volevo chiedere la quota parte dei diritti di notifica spettanti al messo ma questa quota passa attraverso il premio di produttività.
    Siccome sono assunto a tempo determinato... ho scoperto che non mi spetta premio produttività.
    Quindi non chiedo un beato niente perchè non voglio dare neanche un cent ai miei amati colleghi che ritengono io faccia il portapacchettini.

    E siccome settimana scorsa si sono pure lamentati di come faccio le commissioni (avevo troppe notifiche da fare e non riuscivo a distribuire i volantini per gli anziani!!!) da oggi favva... lavoro per sola priorità e i volantini li distribuisco solo con ordine di servizio scritto
    ciao :woot:
     
    .
  6. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    'Issima Daniela
    in effetti, anche se firmiamo le relate di notifica (e per alcuni anche quelle di affissione ad albo) non possiamo ancora dire di essere "responsabili di procedimento".

    La notificazione, come la pubblicazione all'albo pretorio, è meglio definibile come "subprocedimento" perchè è tesa solo a concorrere alla validità di un procedimento già esistente ed avviato da altra persona (appunto: il responsabile di procedimento).

    A costui, in quanto responsabile, spetta anche verificare mediante lettura della tua relata che la tua opera sia stata correttamente effettuata, cioè che la notifica sia stata validamente eseguita indipendentemente dalle modalità che hai adottato per farla.

    Il procedimento è teso al conseguimento di un obiettivo più generale mentre una notificazione è cofinalizzata, oltre a sè stessa, alla mera attuazione dello stesso procedimento.

    Se preferisci, vediti anche questa discussione:

    https://ilmessonotificatore.forumfree.it/?t=44433036


    Bye
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Cari colleghi,
    Chiedo.....quanti di noi sono assicurati ? Ci sono comuni che hanno pensato ai propri messi?
    A parte Annanotifiche ed il Mondo delle Notifiche, conoscete altre agenzie o associazioni che agiscano in garanzia assicurativa per la nostra professione?
    Saluti da Claudio :B): :B): :B): :B):
     
    .
6 replies since 19/4/2012, 10:10   251 views
  Share  
.