Responsabile dell'ufficio notifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigi59
     
    .

    User deleted


    salve volevo sapere se un dipendente di categoria C può essere responsabile dell'ufficio notifiche?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Non credo, nel mio caso il responsabile di servizio è di cat. D, ed è il responsabile dell'intera area "Affari Generali - Demografici -Cultura" che comprende: Segreteria generale, Contratti, Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Leva, Statistica, Polizia mortuaria, Legale, U.R.P. - Protocollo, Messo comunale, Segreteria del Sindaco, Cultura, inoltre è Vice segretario.
    Comunque attendi il parere anche di altri colleghi.
     
    .
  3. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luigi59 @ 15/12/2012, 20:35) 
    salve volevo sapere se un dipendente di categoria C può essere responsabile dell'ufficio notifiche?

    Non sono molto preparato in questione poichè le declaratorie sindacali (allegato A CCNL 31/12/1999) non rendono inequivocabilmente l'idea se la cat.C possa assumere il profilo di responsabile di ufficio o di settore (sono cose differenti); così come è scritto sembrerebbe di sì perchè alla C si chiede una preparazione sufficente, secondo me, a rivestire la qualità di responsabile.

    Nel mio ente, in effetti, alcuni settori hanno avuto un tempo anche responsabili di categoria C; oggigiorno si verifica solo alle posizioni di vicecaposettore e firmano quando il caposettore è assente dal servizio per ferie, permessi, malattia, infortunio o comunque per periodi di breve durata.

    Un responsabile ha ovviamente diritto alle indennità di responsabilità e di risultato oltre al proprio stipendio e ciò induce le piccole medie amministrazioni ad inglobare l'attività dei notificatori all'interno del settore Affari Generali o, più raramente, nella Polizia Municipale, in un caso sono a conoscenza che l'attività notificatoria è affiancata al protocollo costituendo un settore.

    Per effetto delle recenti norme sai che non è possibile la progressione verticale da C a D senza un concorso che non può essere solo per personale interno, pertanto, se una amministrazione (piccola) non disponesse di personale di cat.D dovrebbe necessarimente utilizzare come caposettore anche quella di cat.C

    Penso che potresti chiederlo al tuo segretario comunale o alla RSU che sicuramente ti saprebbero meglio chiarire questa possibilità.

    bye

    bye
     
    .
2 replies since 15/12/2012, 20:35   157 views
  Share  
.