1 o 8 giorni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gueri
     
    .

    User deleted


    parliamo di equitalia (esatri) - mi hanno chiesto la pubblicazione all'albo di un irreperibile per solo 1 giorno e non più per 8 mentre gli assenti li depositano come gli ufficiali giudiziari e ciò a seguito (dicono loro) della sentenza della corte costituzionale 258/2012. come mi comporto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    si è cambiato come hai potuto notare anche lo schema dell'elenco irreperibili e assenti. Pubblica sulla base di quello che è riportato nello schema/elenco. ciao
     
    .
  3. anacleto76
     
    .

    User deleted


    sono stato anch'io informato dall'addetto di equitalia delle variazioni e mi comporto come richiesto ma anche da voi arriva il postino con i depositi di equitalia? Perchè dopo questa variazione non li ho più visti , non vorrei che come al solito arrivassero con la cariola e mi mettesero in croce
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Le ultime cartelle il messo di Equitalia le ha portate nel mio comune il 5 febbraio e le Poste il 14, ma hanno richiesto la solita procedura, 8 giorni per gli irreperibili e 1 giorno per gli assenti, io mi attengo a quanto richiesto.
     
    .
  5. Aquilotto1958
     
    .

    User deleted


    ragazzi ! non ci ho capito un acca !!
    Ho dato una sbirciatina su internet a diversi comuni (Borghetto compreso) e noto che ogni comune fa a se' .....
    :unsure: :( ancora oggi non so quanti gg pubblicare gli irreperibili dei depositi Equitalia tramite Poste Italiane.
    Cosi' mi ritrovo a pubblicare gli otto giorni consecutivi secondo la dicitura riportata sull'avviso di deposito a norma del DPR600/73 e NON come altri colleghi che pubblicano un solo giorno.
    Qualè la procedura esatta ?
    attendo un chiarimento da tutti Voi !
    Grazie !! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Non farti venire l'ansia :) .
    E' un problema di chi ti richiede la pubblicazione. 1, 3, 5. 8 giorni per noi non fa differenza, basta che sia riportato nella loro richiesta di pubblicazione.

    Piuttosto non date per scontato che loro possano accedere all'albo in via confidenziale ed amichevole...
    Loro sono un soggetto esterno al Comune (poste, equinitalia, altre esattorie) pertanto niente foglietti volanti o accordi tra "compagnoni".
    Voi non dovete nulla a loro, pertanto dovranno seguire l'iter corretto.

    Si dovranno presentare con lettera in cui chiedono la pubblicazione e i termini (dal ..al) con allegato l'avviso da affiggere. La richiesta dovrà essere protocollata in entrata e assegnata a voi. Esigete venga rispettata questa prassi e non cedete al sorrisino condito da: "ma dai..tanto chi vuoi che si preoccupi. E' una procedura inutile e non conviene a nessuno perderci tempo" *
    Così come non dovrete MAI essere coinvolti nella notifica, ma solo per la pubblicazione all'Albo.

    Tanto per farvi un esempio...equinitalia (senza offesa per gli equini) mi chiedeva la pubblicazione per 3 giorni ed io non ho mai chiesto loro in base a quale norma.

    Il mio compito era eseguire la pubblicazione di un avviso su specifica domanda. ;)



    * Sarò la Cassandra del forum, ma prevedo tra qualche anno una valanga di ricorsi su tantissimi atti notificati in modo VERGOGNOSO da parte di pseudo notificatori.
    Si potrebbe citare la famosa frase del film Blade Runner:
    Ho visto cose che voi umani... :lol:
     
    .
  7. guglielminal
     
    .

    User deleted


    Ciao ,
    Equitalia - Poste Italiane mi chiedono di pubblicare all' albo pretorio gli irreperibili (art. 60 let.e) per 1 giorno. Sugli elenchi c'e scritto da loro il giorno di deposito e e fine pubblicazione.
    Agenzia delle Entrate invece i soliti 8 g.
    Lory
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Come detto sopra:

    Equitalia e poste italiane chiedono una pubblicazione in base alle loro norme (non ricordo l'art. ma non mi interessa)


    l'AdE ti chiede una notifica.(non la pubblicazione...quella è la conseguenza di un iter che noi abbiamo stabilito giusto applicare)
    La notifica è sotto la nostra responsabilità e giusti sono gli 8 giorni come normato dall'art. 60 D.P.R. 600\73 lettera "E"
    :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Fermo restando quanto già detto da Borghetto che se Equitalia e Poste Italiane richiedono la pubblicazione, la faccio per i giorni che richiedono e stop. ;)
    Proprio oggi il messo/ufficiale di riscossione di Equitalia ha portato un atto per il deposito e la relativa pubblicazione dell'avviso di deposito, sempre in busta chiusa e richiesta per 8 giorni, gli ho chiesto come mai le Poste della mia zona che pur agiscono per loro richiedono la pubblicazione solo per 1 giorno, mi ha risposto che sono al corrente, mah.....bho..., :huh: praticamente una non risposta. <_<

    Considerazione senza pretese: ma Equitalia che ha dato in concessione la notifica delle cartelle esattoriali alle Poste, che ha formato i portalettere con un corso (se così si può chiamare :unsure: ) di poche ore, che gli ha conferito la nomina di messo notificatore, non dovrebbe controllare/vigilare sulla corretta applicazione delle disposizioni di legge, o perlomeno delle sue? :blink:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    * Sarò la Cassandra del forum, ma prevedo tra qualche anno una valanga di ricorsi su tantissimi atti notificati in modo VERGOGNOSO da parte di pseudo notificatori.

    Vedo che molti la pensano come me.
    Ad essere ottimisti il 40% delle notifiche in circolazione sono nulle.
    Anche se in percentuale minima, purtroppo, ce ne sono pure di nostri colleghi. :unsure:
     
    .
  11. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    Ho parlato col Dirigente dell'Equitalia della mia provincia chiedendo lumi sulle errate richieste di pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del D.P.R. n. 602 del 29/9/73 da parte dei messi/ufficiali di riscossione delle Poste Italiane.
    Lo stesso mi ha detto che esistono soltanto 2 tipi di pubblicazioni,l'irreperibilità relativa e l'irreperibilità assoluta.
    La pubblicazione all'albo Pretorio dell'elenco è per solo 1 giorno.
    Altro quesito che ho risolto riguarda la referta apposta sul retro del plico depositato che i messi/agenti di riscossione richiedono la compilazione .
    Lui conferma che non bisogna compilarla e che fa fede la Referta di Pubblicazione dove si attesta che l'elenco n. xxxx è stato Pubblicato all'Albo On-Line dal giorno xxxx al giorno xxxx.
    Grazie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvatore Calamo @ 24/1/2014, 09:40) 
    Lo stesso mi ha detto che esistono soltanto 2 tipi di pubblicazioni, l'irreperibilità relativa e l'irreperibilità assoluta.
    La pubblicazione all'albo Pretorio dell'elenco è per solo 1 giorno.

    Quindi pubblicazione di 1 giorno per entrambe le irreperibilità? :huh:
    Qui per l'irreperibilità relativa, ovvero temporanea assenza (140 c.p.c.) da circa un'anno fanno solo il deposito, e giustamente direi!
     
    .
  13. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 23/1/2014, 07:53) 
    Non farti venire l'ansia :) .

    [color=blue] *
    Sarò la Cassandra del forum, ma prevedo tra qualche anno una valanga di ricorsi su tantissimi atti notificati in modo VERGOGNOSO da parte di pseudo notificatori.
    Si potrebbe citare la famosa frase del film Blade Runner:
    Ho visto cose che voi umani... :lol:

    Concordo carissimo Paolo.
    Qui nel mio Comune i messi/agenti di riscossione stanno lavorando da cani (senza offesa).
    Stanno depositando una marea di atti ai sensi dell'art. 140 c.p.c. e depositi ai sensi dell'art. 26 del D.P.R. n. 602 del 29/09/73.
    Dando una occhiata agli irreperibili ho notato che sono stati dichiarati irreperibili persone conosciutissime nel territorio.
    Ad una mia domanda sulle irreperibilità mi è stato risposto che loro non sono autorizzati a fare le ricerche anagrafiche ma si attengono alla visura di Equitalia e che nelll'orario di lavoro loro devono anche consegnare la corrispondenza.
    Gli ho risposto che se una persona dichiarata irreperibile un giorno presenta un ricorso per la nullità dell'atto e tale ricorso viene accolto, loro saranno dichiarati responsabili del mancato introito e........a rischio di restituzione delle somme non introitate.
    Per dirla in breve,sono rimasti allibiti,scioccati,impauriti. Hanno detto che si rivolgeranno alle R.S.U. per risolvere il problema.
    Alla fine della conversazione gli ho regalato il libro delle notificazioni.

    CITAZIONE (cursorTV @ 24/1/2014, 10:02) 
    CITAZIONE (salvatore Calamo @ 24/1/2014, 09:40) 
    Lo stesso mi ha detto che esistono soltanto 2 tipi di pubblicazioni, l'irreperibilità relativa e l'irreperibilità assoluta.
    La pubblicazione all'albo Pretorio dell'elenco è per solo 1 giorno.

    Quindi pubblicazione di 1 giorno per entrambe le irreperibilità? :huh:
    Qui per l'irreperibilità relativa, ovvero temporanea assenza (140 c.p.c.) da circa un'anno fanno solo il deposito, e giustamente direi!

    Si,solo per 1 giorno.
    Vedi il link delle pubblicazioni

    http://albopretorio.comune.fasano.br.it/in...one=18&id_cat=0
     
    .
12 replies since 26/2/2013, 16:58   438 views
  Share  
.