Proposta di Lucamonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 26/5/2013, 20:29) 
    Luca faceva notare che molte amministrazioni versano in condizioni economiche disastrose e non pensano minimamente agli aggiornamenti per dipendenti come noi...
    La sua proposta era di organizzarci per Regione o provincia ed incontrarci per contribuire ad aiutare i colleghi dipendenti di quel tipo di amministrazione per salvaguardarli da possibili errori.

    Personalmente non sono bravo a gestire appuntamenti del genere, ma posso dare un 'aiuto tramite questo forum.

    C'è anche da dire che anni fa avevo proposto ad A.N.N.A. di organizzarsi con dei corsi in video conferenza che abbatterebbero i costi perchè potrebbero effettuarli stando nella loro sede ed avrebbero centinaia di utenti.
    Il sistema sarebbe semplice: chi aderisce paga la sua quota e gli viene inviata una mail con il link a cui collegarsi, la videoconferenza ha una chat dove i partecipanti possono (mentre si esegue il corso) proporre dei quesiti a cui il relatore da subito la risposta... Sarebbero corsi che costerebbero un decimo di quelli attuali e non credo che un Comune si tirerebbe indietro per 20 euro...
    Ma non avevano accettato il suggerimento :(.

    Tornando al discorso, se alcuni di voi riescono a pianificare in qualche Comune incontri formativi a costo zero, cercherò di pubblicizzarlo o contribuire come meglio posso.

    Se qualcuno ha idee da proporre, sempre su questo tema, ben vengano e avrà tutto lo spazio che gli serve.

    Rientro di frodo (dall'ufficio di P.M.) da una assenza temporanea che perdura per mancanza di Hardware.
    ANNA, ovviamente, non penso sia dixsponibile a tale iniziativa poiché i corsi che si vorrebbero evitare costituirebbero anche per essa un reddito al quale non conviene rinunciare.
    In relazione invece alla possibilità che è tema della proposta ritengo che la stessa sia effettivamente molto interessante ma di difficile realizzazione se assegnata ad un comune (per quanto esso possa essere di grande dimensione) che si debba far carico della struttura, dei collegamenti, e del personale da adibire ad essi.

    Riterrei la cosa fattibile invece a livello nazionale da un ente preposto alla pubblica amministrazione a livello generale come, ad esempio, potrebbe essere la Prefettura (ministero della pubblica amministrazione e/o ministero dell'interno) oppure un sito specializzato nella consulenza in materia di pubblica amministrazione ed enti locali come l'ANCI, La Gazzetta Amministrativa, ecc.

    La Gazzetta Amministrativa, in particolare, sta facendo un grandissimo lavoro anche ponendo a disposizione il software per un (ottimo) albo pretorio on-line condivisibile per ciascun comune ne voglia usufruire, invia newsletters a chi ne sia interessato con sentenze e novità in materia di P.A.; si sta rivelando in effetti un'ottima fonte di informazioni per il settore ed anche di uniformità e di aggregazione per coloro che vi lavorano.

    Saluto tutti
    Alex da Sommacampagna
     
    .
12 replies since 26/5/2013, 19:29   285 views
  Share  
.