Notifica verbale alla vecchia residenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 19/7/2013, 11:39) 
    Cionostante trovo ingiusta questa disposizione perchè nell'era attuale le informazioni possono essere acquisite in tempo reale.
    Se non è colpa della P.L. ciò non puo' essere imputato ad altri se non agli Enti sopra citati... ma si sa come funzionano le cose :( [/color]

    Eccoti una chicca che, forse, solo in seguito, servirà ad un miglioramento del servizio: le nuove patenti di guida non riportano più la residenza del loro titolare e pertanto l'agente che accerta la violazione si dovrà fidare della dichiarazione di residenza del trasgressore e solo poi di quanto riportato sulla carta di circolazione riferendosi al proprietario del veicolo.

    Attualmente, comunque, la PM deve già obbligatoriamente notificare il verbale all'intestatario della carta di circolazione quando egli non corrisponda al trasgressore stesso e pertanto il dato di residenza riportato sul "libretto" costituirà negli effetti l'unito dato CERTO verso cui indirizzare la notificazione del verbale.

    Alla luce di quanto detto il dato riportato sulla carta di circolazione è ancora più necessario che sia aggiornato, o almeno, che tale aggiornamento risulti agli strumenti di visura (MCTC-PRA); speriamo che in effeti ciò accada altrimenti ancora molti cittadini riceveranno gli atti che spettano loro ben oltre il tempo necessario per ricordarsi di avere o meno commesso la violazione ad essi imputata!

    bye
     
    .
8 replies since 17/7/2013, 18:49   2945 views
  Share  
.