Riduzione del 30% sulle multe entro 5 giorni dalla notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaMonte @ 12/3/2014, 10:24) 
    si intendevo la riduzione del 30% sulle multe entro 5 giorni dalla notifica e non dal ritiro del deposito con la procedura del 140.

    1) Quando si notifica ai sensi dell'art.140, la data di notifica è convenzionalmente perfezionata per il trasgressore il decimo giorno successivo alla data del deposito dell'atto nella casa comunale.

    2) Se il destinatario ritira il verbale prima del decimo giorno dall'avvenuto deposito la notifica si intende perfezionata per il trasgressore il giorno stesso del ritiro dell'atto.

    3) Poiché il comando di P.M. che ha chiesto la notificazione del verbale non può verificare le date di cui ai punti 1) e 2) perché non dispone della possibilità di accedere all'elenco degli atti depositati e ritirati di ciascun comune, è ovvio che inizi a contare i cinque giorni dalla data di notifica effettuata dal messo e cioè il giorno in cui quest'ultimo stesso ha effettuata l'ultima delle adempienze previste dall'art.140 cpc. perché unico dato di cui può essere certo in quanto riportato nella relata di notifica.

    Questo aspetto sfavorevole per il destinatario potrebbe essere facilmente ovviato se fosse stata accolta la mia proposta di cui al seguente indirizzo -_-

    https://ilmessonotificatore.forumfree.it/?t=65308195

    Ad oggi dispongo della possibilità di reiterare la mia proposta direttamente in ambito parlamentare; la integro con il decreto "del fare" e la invio al mio deputato di fiducia :B): ... vediamo se riesce a farsi ascoltare :angry: (...sarà dura! :P ).

    Alex da Sommacampagna
     
    .
16 replies since 11/3/2014, 11:26   338 views
  Share  
.