Ordine di servizio - urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo un aiuto urgente oggi o ricevuto un ordine di servizio a firma del segretario generale, io messo comunale B1 dovrei fare anche il protocollo, in quanto la collega che si occupava del protocollo categoria C, e stata sposta in segreteria, posso rifiutare l'ordine di servizio .

    Edited by VALENZANO57 - 21/5/2014, 13:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    meglio di no, dammi retta altrimenti son guai!!!!!!!!!
     
    .
  3. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo un aiuto urgente oggi o ricevuto un ordine di servizio a firma del segretario generale, io messo comunale B1 dovrei fare anche il protocollo, in quanto la collega che si occupava del protocollo categoria C, e stata spostata in segreteria, posso rifiutare l'ordine di servizio .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Beh.... ti posso dire che l'ufficio protocollo del mio comune è composto da due persone, una in cat. C4 e una in cat. B4, in più c'è l'uscere/centralinista cat. B4 che di fatto protocolla atti quasi a tempo pieno, in più io cat. B6 che faccio comunque parte della stessa area (divido l'ufficio con quella in cat. C4) che mi limito quasi esclusivamente a protocollare gli atti di mia competenza.

    Edited by cursorTV - 22/5/2014, 08:17
     
    .
  5. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VALENZANO57 @ 21/5/2014, 13:36) 
    Vi chiedo un aiuto urgente oggi o ricevuto un ordine di servizio a firma del segretario generale, io messo comunale B1 dovrei fare anche il protocollo, in quanto la collega che si occupava del protocollo categoria C, e stata spostata in segreteria, posso rifiutare l'ordine di servizio .

    Mio caro Vito,secondo un mio parere non potresti svolgere le mansioni di Protocollista in quanto il Terminalista è inquadrato nella categoria iniziale di B3 .
    Ma essendo un ordine di servizio provvisorio potresti anche svolgere anche questa mansione,ti consiglierei di protocollare con calma e fregartene delle notifiche, poi presenti una bella comunicazione scritta e protocollata al tuo caro Segretario chiedendo di essere esonerato da eventuali responsabilità sulla notificazione degli atti.
    Ciao.
     
    .
  6. salvatore Calamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cursorTV @ 21/5/2014, 14:18) 
    Beh.... ti posso dire che l'ufficio protocollo del mio comune è composto da due persone, una in cat. C4 e una in cat. B4, in più c'è l'uscere/centralinista cat. B4 che di fatto protocolla atti quasi a tempo pieno, in più io cat. B6 che faccio comunque parte della stessa area (divido l'ufficio con quella in cat. C4) che mi limito quasi esclusivamente a protocollare gli atti di mia competenza.

    le categorie B/1, B/2, etc...... non hanno valenza in quanto esistono anche le fasce di accesso,è vero,con le progressioni in orizzontale col passare degli anni si hanno degli avanzamenti ( se c'è la disponibilità finanziaria, vedi il caso di Vito,alias Valenzano, 30 anni che fa il messo comunale e non ha mai usufruito di una progressione in orizzontale), ma da noi,parlo del mio Comune, l'accesso e l'inquadramento di partenza del Messo Comunale è B/1, mentre per il Terminalista (Protocollista) è di B/3.
    Ciao.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Prendo spunto
    Lunedi mi cambiano mansione , passo all anagrafe, sono ancora responsabile delle notifiche che arrivano all ufficio messi ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco241174 @ 21/1/2021, 18:54) 
    Prendo spunto
    Lunedì mi cambiano mansione, passo all'anagrafe, sono ancora responsabile delle notifiche che arrivano all'ufficio messi?

    Vale quanto già risposto QUI pochi giorni fa! ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Mi hanno cambiato mansione con tanto di ordine di servizio, ma se mi chiedono di notificarevatti interni posso firmare? O per firmare mi devono rifare l ordine di servizio e farmi assumere di nuovo lo status di messo comunale?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco241174 @ 25/1/2021, 08:59) 
    Mi hanno cambiato mansione con tanto di ordine di servizio, ma se mi chiedono di notificare atti interni posso firmare? O per firmare mi devono rifare l'ordine di servizio e farmi assumere di nuovo lo status di messo comunale?

    A mio avviso se non ti è stata revocata la nomina a messo comunale, mantieni comunque tale qualifica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Ok, ma per notificare atti interni devono farmi un autorizzazione scritta? Oggi all ufficio messi non c era nessuno, mi ha telefonato il dirigente e mi ha chiesto di notificare un atto interno ad un dipendende comunale . Tale dipendende mi ha detto hanno mandato te , tu non sei piu messo comunale , faro ricorso a questa notifica.la nomina non mi e stata revocata
    Che puo succedermi?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco241174 @ 25/1/2021, 08:59) 
    Mi hanno cambiato mansione con tanto di ordine di servizio, ma se mi chiedono di notificarevatti interni posso firmare? O per firmare mi devono rifare l ordine di servizio e farmi assumere di nuovo lo status di messo comunale?

    Ma cosa c'è scritto nell'ordine di servizio? E' espressamente detto che non sei più il Messo Comunale? E' stato nominato un nuovo Messo?

    CITAZIONE (Francesco241174 @ 25/1/2021, 12:14) 
    ...mi ha telefonato il dirigente e mi ha chiesto di notificare un atto interno ad un dipendende comunale . Tale dipendende mi ha detto hanno mandato te , tu non sei piu messo comunale , faro ricorso a questa notifica.la nomina non mi e stata revocata
    Che puo succedermi?

    Secondo me non ti succede nulla.
    Se la nomina non ti è stata revocata tu sei il Messo.
    caspita ma che clima c'è nel tuo Ente...andrà tutto bene sneaky2
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco241174 @ 25/1/2021, 12:14) 
    Ok, ma per notificare atti interni devono farmi un autorizzazione scritta? Oggi all'ufficio messi non c'era nessuno, mi ha telefonato il dirigente e mi ha chiesto di notificare un atto interno ad un dipendente comunale. Tale dipendente mi ha detto hanno mandato te, tu non sei più messo comunale, farò ricorso a questa notifica, la nomina non mi e stata revocata.
    Che può succedermi?

    Più che un'autorizzazione scritta, direi che visto che non fai più parte dell'ufficio messi (mantenendo comunque tale qualifica), sarebbe stato il caso che ci fosse stata una richiesta scritta di notifica e non solo verbalmente, tuttavia il dipendente in questione potrà anche fare ricorso, ma non potrà certo provare che non sei più messo comunale se tale nomina non ti è stata revocata, quindi notifica regolare!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    No nell atto di servizio non cve scritto che non sono piu messo, ma solo che devo andare nell ufficio anagrafe
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco241174 @ 25/1/2021, 12:28) 
    No nell atto di servizio non cve scritto che non sono piu messo, ma solo che devo andare nell ufficio anagrafe

    Quindi è un ordine che riguarda il luogo dove svoltgerai il tuo lavoro...che è ancora quello di Messo....
     
    .
20 replies since 21/5/2014, 11:57   667 views
  Share  
.