Rifiuto affissione avviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. novellinØ
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi trovo a dover notificare un atto cds a persona residente nel mio Comune: da visura anagrafica esso risulta residente.
    Mi sono recato presso il luogo di residenza: lui lavora fuori dal mio territorio.
    I famigliari rifiutano di ritirare l'atto (ovviamente in busta chiusa e sigillata) e riferiscono che lo stesso non abita più lì., pur avendo ancora mantenuto la residenza.
    Pertanto, ho deciso di notificare ai sensi del 140 cpc: il problema è che si rifiutano anche di farmi affiggere l'avviso di deposito (in busta chiusa) alla porta dell'abitazione.
    Preciso che trattasi di abitazione privata (e non condominio) la cui area è delimitata da una recinzione chiusa. Inoltre, ci sono almeno 6 cani scolti che nemmeno mi fanno avvicinare al cancello.
    Considerato che il diritto di proprietà è un diritto sancito anche dalla costituzione e che io non posso obbligare nessuno, secondo voi, la notifica ai sensi del 140 cpc è comunque valida se l'avviso lo affiggo all'ingresso del cancello oppure nella cassetta della posta? Ovviamente, nella relata scriverò dell'impossibilità di accedere e quindi di affiggere l'avviso alla porta.
    Avete sentenze in merito che possono avvallare quanto da me scritto?
    Grazie.

    Edited by pacco - 15/6/2014, 11:30
     
    .
4 replies since 15/6/2014, 08:42   163 views
  Share  
.