Chiarimento su notifiche postali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisab69
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 22/5/2015, 18:45) 
    CITAZIONE (elisab69 @ 22/5/2015, 12:23) 
    vorremmo nel mio ufficio fare una lettera per invitare tutte le amministrazioni esterne che ci chiedono di notificare i loro atti ad allegare copia o fotocopia della busta in cui è riportata la motivazione per cui l'operatore postale incaricato non ha potuto fare la consegna.
    molto lo fanno, ma tanti no.

    Se invece di fotocopia della busta comprovante l'esito negativo della notifica postale c'è solo anche solo un'attestazione di questo esito negativo, direi che è da ritenere sufficente, poichè la norma non cita espressamente la dimostrazione del mancato tentativo postale.

    si, anche se c'e solo un'attestazione io procedo alla notifica, mentre questi enti chiedono di notificare senza specificare nulla, ed entro certi termini, che chiaramente se sono stretti per loro, lo sono anche per noi, quindi non capisco le pretese che usano.
    se non riescono loro a farne 500 in in 30 gg o anche meno, un messo da solo deve riuscirci per forza??? boh!
    io credo sia solo una scusa per risparmiare sulle spese postali, problema che ormai abbiamo tutti, non solo alcuni.
    comunque faro inoltrare la lettera dal mio dirigente.
    grazie per il fac-simile.
     
    .
15 replies since 28/8/2014, 13:27   433 views
  Share  
.