Notifica atto dell'Agenzia delle Entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Normalmente nell'applicazione dell'art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973, non utilizzo la relata predisposta dall'Agenzia delle Entrata, ma altresì una relata "personalizzata" simile a quelle proposte QUI, c'è da dire inoltre che a norma dell'art. 148 c.p.c. "Relazione di notificazione" (comma 2), ovvero:

    La relazione indica la persona alla quale è consegnata la copia e le sue qualità, nonché il luogo della consegna, oppure le ricerche, anche anagrafiche, fatte dall'ufficiale giudiziario, i motivi della mancata consegna e le notizie raccolte sulla reperibilità del destinatario.

    il luogo di consegna andrebbe indicato solo se c'è stata una materiale consegna dell'atto, se invece non c'è stata come accade nell'applicazione dell'art. 60, comma 1, lettera e) del D.P.R. 600/1973, vanno indicate "le ricerche, anche anagrafiche, fatte dall'ufficiale giudiziario, i motivi della mancata consegna e le notizie raccolte sulla reperibilità del destinatario".
    Se proprio si vuol utilizzare la relata di notifica predisposta dall'Agenzia delle Entrate, direi che sarebbe da indicare solo nella riga 4 "nel comune di ........." e STOP, poi sarebbe da compilare la parte di relata proposta in basso nell'ultima casistica, ma francamente lo spazio è troppo esiguo per riportare le ricerche effettuate! <_<
     
    .
13 replies since 3/9/2014, 12:54   2629 views
  Share  
.