Pubblicazioni per notifica ai sensi dell'art. 143 c.p.c.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    In questi casi 2 cose potresti fare e tutte e due sono lecite, 53100 perché è sempre il messo che procedura adottare. La prima fai il 143 e relazioni quello che ti hanno detto e riscontrato. La seconda puoi fare il 140 e vedi cosa ritorna dal postino se la busta con scritto sconosciuto o irreperibile o la cartolina avviso firmata. Ti ho scritto che se trovi altra famiglia non puoi che applicare il 143. Saluti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ciao
    Scusa quindi posso fare il 143 e relazionare tutto. Ma cosa si intende? Cioé a chi scrivo quello che ho raccolto? (Nella relata?), All anagrafe per avviare pratica di cancellazione?
    Infine , se da visura anagrafica l impiegato del comune mi dice che é irreperibile oppure c e avviata pratica cancellazione, si procede con il 143?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    Si nella relata basta che scrivi che non hai trovato citofono, cassetta e altra famiglia rispetto a quella che cercavi. In più se vuoi fai una bella email all'ufficio anagrafe spiegando il tutto. Sicuramente da quello faranno i dovuti accertamenti. Se è già irreperibile fai il 143.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ciao scusa ma domanda sciocca che forse farà ridere ma ho in testa tanta confusione. Quando si opera con art 140,243 o 60 che vi é deposito alla casa comunale, il foglio di relata che si redige in doppia copia, va messo, inserito anche esso insieme all' atto che in busta chiusa depositiamo alla casa comunale?
    Cioé in pratica una copia atto +relata si restituisce all ente mittente, mentre altra copia dell' atto +foglio di relata si inseriscono inteambi in busta chiusa e depositati casa comunale.
    É corretto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    Tu ne stampi due di relate. Una la spilli nella copia che va in deposito, l'altra nella copia che restituisci. Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Grazie . Ok
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Scusate , ma se al citofono non risponde mai nessuno ed ho solo le dichiarazioni di vicini che dicono che il soggetto non abita più li? É suff per art 143 o si deve continuare con art 140 anche se tutti i tentativi precedenti di 140 sono tornati indietro ( raccomandata e busta con scritto destinatario sconosciuto)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    216

    Status
    Offline
    La responsabilità della procedura da adottare la decidi tu stesso. L'importante è di relazionare su quanto hai trovato. Le procedure non sono automatiche. Ma in base alla valutazione del Messo. Puoi fare il 140 se pensi che sia andato via temporaneamente o il 143 se valuti che effettivamente sia andato via definitivamente. Saluti
     
    .
22 replies since 24/9/2014, 07:26   2890 views
  Share  
.