Art. 143 c.p.c. o art. 60/E D.P.R. 600/73?

Accertamenti ICI/IMU TARI/TARSU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tritre
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei sapere se in caso di irreperibilità di intestatari accertamenti ICI/IMU/TASI e TARSU/TARES/TARI si notifica ancora ai sensi dell'art. 143 c.p.c senza obbligo di affissione all'Albo o art. 60/E DPR n. 600/73 con obbligo di affissione all'albo per gg. 8?
    Grazie.
     
    .
  2. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Per la notificazione di atti riferibili ai tributi locali si notifica per posta con raccomandata ordinaria oppure con il cpc. Non si usa il dpr 600/73 tranne che nel caso si debba adoperare l'art.65 per la notificazione impersonale e collettiva agli eredi presso l'ultimo domicilio del de cuius; caso che cercherei comunque di evitare ottenendo dall'ufficio dei tributi i reali nominativi degli eredi quali destinatari dell'atto.
     
    .
  3. tritre
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Non ho ben capito. Se un comune mi chiede notifica impersonale e collettiva agli eredi ( si parla di tari) come notifico? Vado all ultimo domicilio del defunto e se non trovo nessun erede procedo con art 60 e affisonenalbo o con art 143. Ed in quest'ultimo caso come faccio la relata? La intesto agli eredi e poi deposito lnatto in casa comunale e stop? E poi cosa restituisco al comune mittente?
     
    .
3 replies since 4/12/2015, 11:20   605 views
  Share  
.