Verbali del C.d.S. - rigetto notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cursorTV
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 24/10/2014, 11:54) 
    La notifica diretta fatta dal funzionario tramite il servizio postale, ha valore di notifica sempre se la raccomandata è ritirata. Nel caso in cui la raccomandata non sia ritirata, la validità di notifica c'è solo nell'ambito del territorio di competenza.
    Cioè le raccomandate con busta verde fuori dal territorio comunale, sono inutilmente pagate 7.20 euro poiché valgono come una semplice raccomandata AR .

    Scusa ma non mi è chiaro quanto evidenziato! :huh:

    CITAZIONE
    La raccomandata AR ha il limite di non prevedere la compiuta giacenza e deve avere esito certo. Quindi se ritorna l’atto non consegnato occorre fare la NOTIFICA TRAMITE MESSO COMUNALE. Ti accorgi del problema dopo oltre 30 giorni.

    La posta raccomandata AR, pur essendo facile ed economica, comporta dei rischi ed è poco garantita.

    E' vero che certe Commissioni Tributarie non ritengono valida la notifica effettuata tramite normale raccomandata A.R. in caso di "compiuta giacenza", ma il quesito del collega riguarda i verbali del C.d.S. che non mi risulta si possano notificare con semplice raccomandata A.R. <_<

    A mio avviso le richieste di notifica dovrebbero essere sempre adeguatamente giustificate, sia che si tratti di tentata notifica postale con esito negativo o altra motivazione, anche considerato che si farà utilizzare personale di un'altro ente con tempi e costi non certo compensati dal rimborso di quei 5,88 €!! -_-
     
    .
11 replies since 22/10/2014, 10:06   326 views
  Share  
.