Verbali del C.d.S. - rigetto notifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ISTRICE41
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 26/10/2014, 09:23) 
    CITAZIONE (ISTRICE41 @ 24/10/2014, 11:54) 
    La notifica diretta fatta dal funzionario tramite il servizio postale, ha valore di notifica sempre se la raccomandata è ritirata. Nel caso in cui la raccomandata non sia ritirata, la validità di notifica c'è solo nell'ambito del territorio di competenza.
    Cioè le raccomandate con busta verde fuori dal territorio comunale, sono inutilmente pagate 7.20 euro poiché valgono come una semplice raccomandata AR .

    Scusa ma non mi è chiaro quanto evidenziato! :huh:

    CITAZIONE
    La raccomandata AR ha il limite di non prevedere la compiuta giacenza e deve avere esito certo. Quindi se ritorna l’atto non consegnato occorre fare la NOTIFICA TRAMITE MESSO COMUNALE. Ti accorgi del problema dopo oltre 30 giorni.

    La posta raccomandata AR, pur essendo facile ed economica, comporta dei rischi ed è poco garantita.

    E' vero che certe Commissioni Tributarie non ritengono valida la notifica effettuata tramite normale raccomandata A.R. in caso di "compiuta giacenza", ma il quesito del collega riguarda i verbali del C.d.S. che non mi risulta si possano notificare con semplice raccomandata A.R. <_<

    bisogna sempre tenere a mente la competenza territoriale. L'unico soggetto abilitato a notificare via posta su tutto il territorio italiano è l'Ufficiale Giudiziario.
    Io Messo COmunale di Topolinia, a Paperopoli sono una persona qualsiasi.
    Ma ANCHE il Funzionario di PL di Topolinia è un signore qualsiasi a Paperopoli. Quindi una raccomandata AG inviata dal Funzionario di Topolinia nel territorio di Topolinia è una notifica.
    Una busta di colore verde pagata 7.20, inviata dal Funzionario di Topolinia nel territorio di Paperopoli, ha "valore di notifica" uguale ad una raccomandata AR fatta con busta bianca (a causa della competenza territoriale). I verbali CDS inviati con busta verde fuori territorio di competenza sono, di fatto, semplici raccomandate AR.
    Questo è il motivo per il quale, nel caso in cui il destinatario non riceve, è richiesta notifica da parte del Messo competente. Perché una raccomandata AR non prevede compiuta giacenza e, in caso di difficoltà nella consegna da parte dell'Agente Postale (art 22 del DM 1/1/2008), la notifica non è perfezionata.

    IMPORTANTE: una busta verde inviata fuori territorio di competenza è una notifica NULLA.
     
    .
11 replies since 22/10/2014, 10:06   326 views
  Share  
.