Notifica a società irreperibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosimo pasimeni
     
    .

    User deleted


    salve......buongiorno a tutti
    mi è arrivata una richiesta di notifica da parte della Camera di Commercio per una società SRL, la quale all'indirizzo indicato sull'atto non vi è nulla, o meglio, è uscito il proprietario dell'appartamento e del garage attiguo nel quale ci sarebbe dovuta essere la sede della società, dichiarando che ne è sempre stato lui il proprietario e che non ha mai sentito di detta società. Il L.R. è residente in altro territorio, e loro pretendono notifiche assurde......anzi le hanno elencate tutte, a cautela :) .
    mi servirebbe un vostro consiglio, e siccome prima restituivo l'atto non notificato con due parole scritte sulla lettera di accompagnamento, ora lo vorrei fare con una relazione scritta.....se è possibile avere un esempio di relazione.......ne ho sentito parlare durante qualche discussione.
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    relazione un pò troppo, scrivi nelle note sulla relata, e poi individua chi è il leg. rappr. dalla visura camerale. A quel punto quando sai dove risiede, invi tutto al Comune di residenza. Naturalmente fai una relata negativa. saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo pasimeni @ 21/10/2014, 14:16) 
    ... ora lo vorrei fare con una relazione scritta.....se è possibile avere un esempio di relazione.......ne ho sentito parlare durante qualche discussione.
    grazie

    Come dice LucaMonte, scrivi sulla relata (negativa) le ricerche fatte. Oltre fare il camerale, ti suggerisco di controllare presso i tributi se la ditta destinataria è contribuente (cioè se paga rifiuti o imu o tasi).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo pasimeni @ 21/10/2014, 14:16) 
    ora lo vorrei fare con una relazione scritta.....se è possibile avere un esempio di relazione.......ne ho sentito parlare durante qualche discussione.
    grazie

    Ti allego una relata negativa (redatta in calce all'atto) piuttosto semplice che ho utilizzato l'anno scorso con cui ho restituito l'atto all'ente richiedente la notifica, ovviamente si possono riportare anche più dettagliamente le ricerche/informazioni raccolte, nominativi degli "informatori" e/o allegare le visure effettuate.

    RELATA DI NOTIFICA

    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di ………… dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto alla Società ……………….. S.R.L. con sede legale ad ……………(…) in Via …………., 10, poiché sconosciuta al civico 10, ed essendo risultate vane le ricerche di cui al 2° comma dell’art. 148 c.p.c. svolte allo scopo d’individuare un’eventuale diversa sede nell’ambito territoriale di codesto Comune. Non è stato inoltre possibile procedere ai sensi del 3° comma dell’art. 145 c.p.c. nei confronti della persona fisica che la rappresenta, ovvero l’Amministratore e Socio Unico Sig. ……………… nato a ……………… (…) il …/…/…… (risultante da visura camerale), in quanto non è residente in ………….(…), risulterebbe altresì risiedere (da visura Siatel-Agenzia Entrate) nel Comune di ………… (…).

    …………, 02/12/2013
    IL MESSO COMUNALE
    …………………


    Edited by cursorTV - 22/10/2014, 10:04
     
    .
  5. cosimop
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per avermi risposto
    come ho detto prima, il L.R. è residente nel comune dell'ente che mi ha richiesto la notifica, e quindi credo che lo faranno loro tramite i messi di quel comune.
    Ho fatto una ricerca presso l'ufficio tributi, e indovinate cosa è risultato? le tasse vengono pagate e risulta presso quell'indirizzo. E' incredibile......il proprietario di quell'abitazione asserisce che non vi è mai stato nulla, almeno da quando ci sta lui....cioè da sempre.........come è possibile???????? mbà.........siamo in Italia?????
    IRREPERIBILE presso l'indirizzo.....ma paga le tasse
    Comunque, a me credo che basti il fatto che presso l'indirizzo indicato non vi è nulla, e che da ricerche effettuate, non conosco altra nuova sede di detta società....o sbaglio
    Grazie per la relazione........sono del parere che qualsiasi sia il mestiere....o cerchi farlo bene o non lo fai proprio
     
    .
  6. cosimop
     
    .

    User deleted


    svelato il mistero........
    la società per qualche anno ha avuto la sede legale presso l'indirizzo ...(all'insaputa del proprietario dell'abitazione) <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimop @ 22/10/2014, 13:52) 
    svelato il mistero........
    la società per qualche anno ha avuto la sede legale presso l'indirizzo ...(all'insaputa del proprietario dell'abitazione) <_<

    mi ricorda qualcuno che s'è trovato con un'appartamento con vista colosseo a sua insaputa. :D
    Allora caro Cosimo, nel mio comune è capitato (e capita ancora) che ci siano più edifici con il medesimo numero civico. Oppure è capitato che una ditta ha dichiarato un luogo e poi si trovava al numero civico successivo (c'era un errore nei dati catastali). Purtroppo la toponomastica non è tenuta nella giusta considerazione ma tant'è...e dalle mie parti, talvolta, ci sono dei "furbetti" che approfittano della situazione.

    Una domanda: ma l'ufficio tributi dove manda la corrispondenza? Se non puoi trovare il giusto indirizzo neanche tramite le poste, ti raccomando ancora una relata molto molto dettagliata.
     
    .
6 replies since 21/10/2014, 13:16   747 views
  Share  
.