Notifica in luogo di nascita ai sensi dell'art. 143 c.p.c. - urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    La prefettura di Biella mi chiede di notificare questa ordinanza che vi allego alla sig.ra nata a Valenzano ma residente in Venezuela come indirizzo da loro dichiarato.
    Consultando l'ufficio anagrafe risulta cancellata al censimento del lontano 1961 per il Venezuela.
    Come dovrei procedere noticare ai sensi dell'art.143 come conoscenza del lugo di nascita, oppure rimandarla indietro con relata negativa dicendo che a noi risulta cancellata al censimento e la notifica dovrebbbero efettuarla in Venezuela all'indirizzo da loro conosciuto.
    Se devo efettuarla io la notifica per favore se avete una bozza di relata mandatela perchè per me e la prima volta vi ringrazio.
    File Allegato
    NOTIFICA_IN_LUOGO_DI_NASCITA_143.pdf
    (Number of downloads: 140)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Avendolo riportato nell'atto la Prefettura è a conoscenza dell'indirizzo estero del destinatario e probabilmente ha già fatto il tentativo di notifica a tale indirizzo con esito negativo, lo ha precisato nella nota di trasmissione?
    Se è così, la richiesta è giustificata essendo il tuo comune quello di sua ultima residenza nota in italia (anche se poi è anche quello di nascita), direi di procedere normalmente con il 143 c.p.c. con deposito nella casa comunale proprio quale comune d'ultima residenza nota del destinatario.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Io in circostanze simili ho fatto così:

    RELATA DI NOTIFICA

    Cron. 3650/2014


    L’anno ___________________il giorno _______________ del mese di _____________________ in Paperopoli, io sottoscritto Paolino Paperino, Messo del Comune di Paperopoli, ad istanza della Prefettura di Topolinia - U.T.G. ho notificato l’atto in allegato prot. n. 1234/2014/VF del 13/08/2014 al Sig. Paperon dei Paperoni nato a Paperopoli 01/04/1920, mediante deposito di copia (in busta sigillata sulla quale ho trascritto il numero cronologico della presente notifica ed il nome e cognome del destinatario) nella casa comunale del Comune di Paperopoli ai sensi dell’art. 143 C.P.C. come formalmente richiesto della Prefettura di Topolinia con nota prot. 4567 del 02/10/2014, la quale ha motivato tale istanza evidenziando che Paperopoli è il luogo di nascita della persona suindicata.

    Ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 143 C.P.C., la notificazione si intenderà eseguita il giorno __________________ .

    IL MESSO COMUNALE
    (Paolino Paperino)
     
    .
2 replies since 14/10/2014, 06:44   697 views
  Share  
.