Art. 139 c.p.c.?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. vorrei un consiglio su come effettuare regolarmente una notifica di una ordinanza di inibizione alla certificazione anagrafica. Premesso che all'indirizzo ufficiale tutto il nucleo familiare è sloggiato, sono riuscito a conoscere la loro dimora abituale e a notificare a mani proprie a due destinatari, mentre una terza persona, cioe' la figlia ancora no.
    Posso notificare alla stessa figlia a mani della madre capace e convivente in questo indirizzo non ufficiale se la madre mi dichiara che la figlia vive con lei, oppure fare il 143 cpc all'ultimo indirizzo conosciuto ufficialmente in anagrafe ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Se sei venuto a conoscenza dell'indirizzo di residenza effettiva dell'intero nucleo familiare non puoi più effettuare la notifica a norma dell'art. 143 C.P.C. poichè non puoi dichiarare che non è nota la residenza, la dimora o domiclio della persona che stai cercando e procedere con il rito dell'irreperibilità assoluta nel Comune dell'ultima residenza conosciuta.
    Io relazionerei tutte le ricerchè che ti hanno portato ad evincere con certezza che quella famiglia abita a quel determinato indirizzo e notificherei l'ordinanza anche a mani della madre.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389

    Status
    Offline
    Il mio dubbio è che la destinataria puo' affermare successivamente che lì non vi abita e come darle torto se a quell'indirizzo non vi è mai risultata ufficialmente? Grazie del consiglio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (messogaeta @ 11/3/2015, 08:06) 
    Il mio dubbio è che la destinataria puo' affermare successivamente che lì non vi abita e come darle torto se a quell'indirizzo non vi è mai risultata ufficialmente?

    Sono le tue ricerche che certificheranno che la persona abita a quel determinato indirizzo.
    Chiedi informazioni ai suoi familiari ed anche ai vicini e se otterrai elementi idonei a dimostrare la presenza di quella persona in quella abitazione, riportali nella relata e notifica tranquillamente anche a norma dell'art. 139 C.P.C.
    Attenzione, nel caso in specie l'ufficio anagrafe del tuo Comune deve invitare tutte quelle persone a rendere la dichiarazione del cambio di abitazione (cambio di indirizzo) e in caso di inadempienza procedere con il cambio d'ufficio, lo prevede il regolamento anagrfico.
     
    .
3 replies since 10/3/2015, 17:47   64 views
  Share  
.