Notifica atto giudiziario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rese
     
    .

    User deleted


    Buon giorno , ho un dubbio : mi è arrivato da notificare un atto giudiziario relativo ad una infrazione cds , il quale è già stato notificato da altro ente tramite posta e gli è tornato indietro per compiuta giacenza ...
    A parte che la notifica dovrebbe già essere perfezionata.... il mio dubbio è cosa notifico all'interessato ? devo aprire la busta e fare una fotocopia dell'atto , oppure faccio una fotocopia fronte e retro della busta contenente l'atto e ci metto il timbro di relata?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    504
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    Se l'atto che ti è arrivato è in busta verde, chi ti ha chiesto la notifica ha sbagliato per ben due volte.
    La prima perchè come hai già detto te con la compiuta giacenza la notifica si intende eseguita.
    La seconda perchè ti doveva inviare il verbale, aperto, e non chiuso in busta, in originale e copia autentica.
    La cosa più giusta sarebbe quella di rendere il verbale senza il provvedimento di notifica rappresentando che così come previsto dall'art. 148 C.P.C. la relata di notifica deve essere redatta sull'originale e sulla copia conforme e che pertanto essendoti stata inviata una sola copia sei impossibilitato a procedere.
    Se invece vuoi evitare di litigare e fare un favore a chi ti ha chiesto la notifica, fai una copia fotostatica integrale del verbale che ti è pervenuto (ovviamente devi aprire la busta - mai notificare la busta chiusa) ed esegui la notifica.
    L'originale lo consegni al destinatario la fotocopia la spedisci a chi ti ha chiesto la notifica.
    Solo il richiedente potrebbe disconoscere e non ritenere conforme la copia fotostatica che hai effettuato ma non credo che gli convenga.
    Ora decidi te.
    Buona giornata.
     
    .
  3. rese
     
    .

    User deleted


    preferisco la seconda ipotesi , c'è sempre tempo per litigare ...
    Ti ringrazio .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rese @ 13/2/2015, 14:00) 
    preferisco la seconda ipotesi , c'è sempre tempo per litigare ...
    Ti ringrazio .

    Vedi anche questa ampia discussione, un pò datata ma sempre inerente all'argomento. :)
     
    .
3 replies since 13/2/2015, 12:16   123 views
  Share  
.