Legale rappresentante - art. 138 c.p.c. in luogo libero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fausto123
     
    .

    User deleted


    Aiuto..... devo restituire un atto all' AE con urgenza , sul atto ho scritto a mani del L.R. in luogo libero ,il suo nome era menzionato , ho fatto una cappella?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    perché luogo libero??, dove l'hai trovato??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fausto123 @ 10/2/2015, 13:10) 
    Aiuto..... devo restituire un atto all' AE con urgenza, sul atto ho scritto a mani del L.R. in luogo libero, il suo nome era menzionato, ho fatto una cappella?

    Tutto ok, per la validità della notifica a mani proprie in luogo libero, ;) eventualmente poichè l'art. 138 c.p.c. dice che di regola dovrebbe essere tentata prima la notificazione presso l'abitazione, ci potrebbe essere violazione della privacy, ma dovrebbe essere il destinatario (il L.R. in questo caso) a contestarla con motivazioni ben valide. <_<
     
    .
  4. fausto123
     
    .

    User deleted


    Difatti prima sono stato a casa sua......poi nn trovandolo ho lasciato un avviso di venire in comune a rirtirare l' atto....data la scadenza imminente!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    perfetto invece di luogo libero potevi mettere "presso casa comunale". ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    502
    Location
    senza fissa dimora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaMonte @ 11/2/2015, 08:10) 
    perfetto invece di luogo libero potevi mettere "presso casa comunale". ciao

    ed identificarlo chiedendo di esibire un documento oppure di dichiarare di conoscerlo ovviamente se lui lo conosce.
    Se non lo conosce ed il destinatario dell'atto non esibisce un documento d'identità (non è obbligato a farlo,diverso sarbbe se a chiederglielo fosse un agente di polizia) la notifica in luogo libero non la può fare.
     
    .
5 replies since 10/2/2015, 13:10   171 views
  Share  
.