Relate negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Se possono essere utili, questi sono solo alcuni esempi di relate negative che ho utilizzato recentemente:



    RELATA DI NOTIFICA (destinatario emigrato)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di .......... dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto al sig. ............. nato a .......... (..) il ../../...., poiché il medesimo già residente in questo Comune in Via ............., 22 int. 12, risulta emigrato dal 13/10/2014 nel Comune di .......... (..) in Via ..........., 7 int. 9.

    ............., 26/10/2015

    IL MESSO COMUNALE
    ........................


    _____________________________________________________________________________________________________________________



    RELATA DI NOTIFICA (destinatario emigrato con inoltro al comune d'emigrazione)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di ................ dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto al sig. ................. nato a ............ (..) il ../../....., poiché il medesimo già residente in questo Comune in Via ............., 16 int. 2, risulta emigrato dal 19/12/2014 nel Comune di .............. (..) in Via ............., 86, nella frazione di ..................
    Su istanza della Sezione Polizia Stradale di ............. (Prot. n. ................ del ../../2015) s’inoltra il presente atto al Comune d’emigrazione.

    ............, 15/12/2015

    IL MESSO COMUNALE
    .....................



    _____________________________________________________________________________________________________________________



    RELATA DI NOTIFICA (destinatario cancellato per irreperibilità poi iscritto in altro comune)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di ............... dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto al sig. ................... nato a ............... (..) il ../../...., poiché il medesimo già residente in questo Comune in Via .............., 4 int. 1, risulta cancellato dall’anagrafe della popolazione residente in questo Comune per irreperibilità accertata dal ../../2011, successivamente dal ../../2012 risulta iscritto all’anagrafe del Comune di ........... (..) con residenza in Via ..........., 11.

    .............., 12/09/2014

    IL MESSO COMUNALE
    ....................



    _____________________________________________________________________________________________________________________





    RELATA DI NOTIFICA (destinatario iscritto all'A.I.R.E.)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di .............. dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto al sig. ............. nato a ............... (..) il ../../...., già residente in questo Comune in Via ................, 11, in quanto irreperibile alle ricerche in loco e poiché il medesimo risulta emigrato all’estero in .................... ed iscritto all’A.I.R.E. dal ../../1999 con residenza al seguente indirizzo: ................... – Città: ..................... - Codice Postale: ........................

    ....................., 09/02/2015

    IL MESSO COMUNALE
    ....................



    _____________________________________________________________________________________________________________________




    RELATA DI NOTIFICA (destinatario deceduto)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di ........... dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto al sig. ................ nato a ................. (..) il ../../...., già residente in questo Comune in Via .............., 47, poichè è deceduto a ........... (..) in data ../../20...
    ..........., 28/10/2019

    IL MESSO COMUNALE
    ....................



    _____________________________________________________________________________________________________________________




    RELATA DI NOTIFICA (persona giuridica)



    Io sottoscritto Messo Comunale del Comune di ................ dichiaro che non è stato possibile notificare il presente atto alla Società .............. S.R.L. con sede legale in questo Comune in Via ................, 10, poiché di fatto non risulta aver più sede all’indirizzo indicato, ed essendo risultate vane le ricerche di cui al 2° comma dell’art. 148 c.p.c. svolte allo scopo d’individuare un’eventuale diversa sede nell’ambito territoriale di questo Comune. Non è stato inoltre possibile procedere ai sensi dell'art. 145 c.p.c., 1° comma, 2° periodo o 3° comma, nei confronti della persona fisica che la rappresenta,* ovvero l’Amministratore Unico sig.ra ................... nata a ............ (..) il ../../.... in quanto non residente in ..........., ma bensì a ............... (..) - Strada .............., 13 (dati ricavati da visura camerale).

    .............., 20/04/2015

    IL MESSO COMUNALE
    ......................


    * in alternativa: poichè non indicata nell'atto.

    _____________________________________________________________________________________________________________________



    Edited by cursorTV - 6/7/2020, 10:27
     
    .
  2. messoo
     
    .

    User deleted


    Relate negative molto utili, la relata è il solo atto ufficiale atto a documentare le azioni del notificatore.-
    Messoo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Una domanda: in questi casi non si procede ai sensi dell'art. 143 cpc in quanto le informazioni acquisite ci dicono con certezza una nuova residenza in altro Comune, per es. GIusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zambot @ 18/12/2018, 08:53) 
    Una domanda: in questi casi non si procede ai sensi dell'art. 143 cpc in quanto le informazioni acquisite ci dicono con certezza una nuova residenza in altro Comune, per es. GIusto?

    E' evidente che con le relate negative sopra riportate non si procede alla notifica ai sensi dell'art. 143 c.p.c., ma l'atto "senza notificazione" si restituisce all'ente che l'ha emesso o si inoltra al comune d'emigrazione (personalmente solo se espressamente richiesto)! :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Buongiorno. Scusate colleghi/e. Ma nel caso di notifica "penale" alla parte offesa di fatto irreperibile voi che tipo di modulistica usate?
    Questa persona abitava in una casa in affitto, è stato sfrattato ed abbiamo perso le tracce (infatti dovremo aviare la procedura per l'irrreperibilità).
    Secondo voi per la Procura basta fare relata negativa specificando che la persona è irreperibile e che da informazioni assunte lo stesso dovrebbe trovarsi presso la Caritas di .............
    Cosa mi suggerite?
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Il Messo Comunale non è competente nelle notifiche di atti penali. Sicuramente non puoi procedere alla notifica stessa. Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Scusate. In merito alle relate. Nel caso di articol0 60. Ho fatto l avviso di deposito all' albo e dall' ufficio addetto alla pubblicazione mi é tornata indietro la ricevuta di pubblicazione per 8 GG dal al. Ora , mi chiedo, la data da mettere nella relata di notifica é quella decorsi gli 8 GG o quella in cui chiedo la pubblicazione e deposito copia alla casa comunale?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    570
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    La data da mettere in relata è quella in cui tu fai nello stesso giorno il deposito nella casa comunale e la pubblicazione all' albo . Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Grazie mille per tutte le risposte tempestive.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Sterob64 una domanda chiarificatrice che ancora non ho.
    Ma se trovi casa senza nome su campanello, nessuno ti apre o ti risponde, e riesci ad avere solo info dai vicini che ti dicono che lì non ci sta più o non lo vedono più ecc, o non sanno niente ecc, per te é sufficente e applichi il 143 oppure vai di 140? Questo volevo capire, avendo dei casi come sopra descritto dove fino ad ora a questi sono stati fatti 140 sempre ritornati indietro ( la busta). Pertanto chiedevo se continuare con 140 oppure nei casi in cui ho solo dichiarazioni dei vicini esse siano suff a giustificare l applicazione del 143. Grazie
     
    .
9 replies since 23/12/2015, 17:20   2257 views
  Share  
.