Lago di Como

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    salve un appello faccio a tutti: devo trovare un buon hotel vicino al lago di Como per una coppia israeliana, chi sapesse o conoscesse qualcosa me lo faccia sapere. grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    caspita io sono a Cernobbio.
    cosa vogliono vedere? ti posso dare un sacco di indirizzi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    si ciao, loro non conoscendo nulla è chiaro che su internet non hanno riferimenti. Se hai qualche indirizzo utile li a cernobbio e dintorni io penso che vada bene. Credo che gli basterà un alloggio tipo hotel o b&b o pensione o camera con bagno!! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    il lago può essere anche un ostacolo.
    Se gli piace un posto tranquillo, se vuoi un poco scomodo da raggiunger ma uno dei più bei panorami del mondo: BELLAGIO.
    C'è vita, shopping, moderati divertimenti.
    arrivano con treno fino a Varenna da Milano (linea per Sondrio Tirano)
    poi con traghetto (ferryboat) a Bellagio. Poi a piedi.

    www.bellagiolakecomo.com/it/

    Segnalo questo albergo.
    hotel centrale www.hc-bellagio.com/website/index.htm
    Posizione al centro del paese.

    Se vogliono un posto romantico come pochi al mondo... LA PERGOLA a Bellagio. Il proprietario è un poco scorbutico ma è bravissimo. Difficile che trovino posto ma magari sono fortunati. (se trovano posto digli che li mando io così li tratta meglio)


    Se invece vogliono stare più vicino alla città di Como, naturalmente consiglio Cernobbio.
    prima scelta:
    ALBERGO TRATTORIA VIGNETTA un poco dietro; nascosto nelle viuzze ma carino, non troppo caro e buon cibo.
    oppure
    Hotel Miralago. Vista stupenda. un poco da vecchio zio ma bello.

    Se invece sono ricchi ma tanto... a Bellagio HOTEL FLORENCE (se trovano posto)
    a Cernobbio VILLA D'ESTE.

    se non trovano posto dagli il mio cellulare che UNA SOLUZIONE LA TROVO...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    grazie riferirò e poi ti faccio sapere. ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    ciao ti chiedo gentilmente di farmi sapere quali posti sono "imperdibili". Secondo me, ma qui è preferibile una tua consulenza, sono Bellagio e Cernobbio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Beh... Bellagio sicuramente. E' anche la base migliore per andare a vedere una serie di posti "imperdibili".
    Bellagio stessa con i giardini di villa Melzi, il parco di villa Serbelloni.
    a Lenno (mezzora in battello) visitare la Punta Balbianello. E' un bene del FAI. Sempre a Lenno, a piedi è bello visitare la Madonna del Soccorso. E' un sacro monte e le cappelle sono piene di opere d'arte. E' patrimonio unesco dal 2003.
    a Cadenabbia (15 minuti in battello) visitare la villa Carlotta o meglio i suoi giardini. Bellissimi. Sempre a Cadenabbia a piedi potrebbe piacere fare una passeggiata fino alla piccola chiesa di San Martino. La vista vale la fatica.
    a Varenna (15 minuti di battello) vale la pena fare una passeggiata. Molto romantica. Carina fermarsi una sera a cena se è bel tempo.
    infine direi Como. (suggerisco di andare in battello 2 ore) Il duomo non è a livello di quello di Siena, il centro non è a livello di Siena. Ma una visita la merita ed una persona che sa apprezzare l'architettura di divertirà molto. La casa del fascio, il nova Comum e l'asilo Sant'elia sono tra i migliori esempi di architettura razionalista italiana.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    grazie sei stato molto prezioso, riferirò tutto a loro, poi ti faccio sapere. grazie ancora
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,133
    Location
    Coenobium

    Status
    Offline
    Ecco fatti dare qualche suggerimento su Tel Aviv e Gerusalemme. Magari ci rivado il prossimo anno nel periodo di Rosh haShana.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Volentieri riferirò poi ti faccio sapere. ciao
     
    .
  11. VALENZANO57
     
    .

    User deleted


    A tutti i colleghi di Roma, vi chiedo cortesemente un consiglio il 15/10/2016 devo stare a Roma nei pressi del Castel Sant'Angelo , dove posso pranzare spendendo poco grazie del vostro aiuto. Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecco fatti dare qualche suggerimento su Tel Aviv e Gerusalemme. Magari ci rivado il prossimo anno nel periodo di Rosh haShana

    I nostri amici hanno optato per la liguria e toscana! forse per il prossimo anno. Comunque rimane valido di prendere qualche suggerimento su un eventuale viaggio in Israele. ciao
     
    .
11 replies since 1/8/2016, 12:18   84 views
  Share  
.