Art. 139 c.p.c., comma 2 - firma del consegnatario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Sempre molto preciso. Grazie mille 🙂
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    scusate, anch'io ho fatto il corso del 28 febbraio ma devo dire al quanto poco chiaro il relatore, quindi per fare chiarezza da dopo il 28-02, quando notifico ad un familiare applico l'art.139 2°c l'atto lo metto nella busta poi compilo la relata in tutte le sue parti, oltre ad accertare l'identità del consegnatario, firmo e timbro la relata la metto nella busta chiudo, sigillo, scrivo il n° cronologico dell'atto e i riferimenti del destinatario, consegno il tutto al familiare. torno in ufficio ed invio il tutto (atto - relata - diritti di notifica) a chi ci ha chiesto di notificare.
    se notifico al portiere/vicino applico l'art.139 3° - 4° c. dove oltre a procedere come sopra in aggiunta devo inviare una raccomandata semplice per comunicare al destinatario che ho consegnato l'atto al suo portiere/vicino, (mi è poco chiaro il discorso della ricevuta) perchè prima del 28-02 al portiere/vicino facevo firmare una ricevuta cosa che adesso non è più richiesta, e poi per il resto sempre come art.139 3° - 4° c..
    vorrei sapere se ho detto delle castronerie.
    vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia
     
    .
16 replies since 15/5/2017, 21:57   1146 views
  Share  
.