-
maxvicenza.
User deleted
Ciao a tutti, il mio piccolo comune del vicentino riceveva nel 2012 questa comunicazione dal dirigente della Direzione Assistenza agli organi, nella quale si esplicita che, a seguito di carenza del personale e della (a suo dire) non obbligatorietà di notificare verbali del CDS da parte dei messi del Comune, avrebbe rifiutato e ritornato i verbali al mittente.
Se davvero lo potessimo fare, io, che svolgo mille mansioni, ne sarei felice.
Mi illuminate in merito ?
grazie.
MaxFile Allegatocds_002.PDF
(Number of downloads: 60)
. -
.
Beh..... non hanno citato (dimenticati? ) questo comma dell'art. 10 della Legge 265/1999:
1. Le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, possono avvalersi, per le notificazioni dei propri atti, dei messi comunali, qualora non sia possibile eseguire utilmente le notificazioni ricorrendo al servizio postale o alle altre forme di notificazione previste dalla legge.
Se le richieste sono giustificate dalla tentata notifica postale con esito negativo, sono legittime e.... credo che sia molto rischioso non adempervi!. -
.
Direi che la lettera è alquanto azzardata perché intanto non fa riferimento effettivamente a quanto riportato da Cursor (indicazioni di legge), ma oltretutto le problematiche citate sono praticamente le stesse di quasi tutti i Comuni Italiani, dunque se ognuno la dovesse mettere in pratica salterebbe il sistema!!!! .