Bergamo non notifica più i verbali del C.d.S.....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxvicenza
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, il mio piccolo comune del vicentino riceveva nel 2012 questa comunicazione dal dirigente della Direzione Assistenza agli organi, nella quale si esplicita che, a seguito di carenza del personale e della (a suo dire) non obbligatorietà di notificare verbali del CDS da parte dei messi del Comune, avrebbe rifiutato e ritornato i verbali al mittente.
    Se davvero lo potessimo fare, io, che svolgo mille mansioni, ne sarei felice.
    Mi illuminate in merito ?
    grazie.

    Max
    File Allegato
    cds_002.PDF
    (Number of downloads: 60)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Beh..... non hanno citato (dimenticati? :wacko: ) questo comma dell'art. 10 della Legge 265/1999:

    1. Le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, possono avvalersi, per le notificazioni dei propri atti, dei messi comunali, qualora non sia possibile eseguire utilmente le notificazioni ricorrendo al servizio postale o alle altre forme di notificazione previste dalla legge.

    Se le richieste sono giustificate dalla tentata notifica postale con esito negativo, sono legittime e.... credo che sia molto rischioso non adempervi! :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Messo MALISSIMO

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Direi che la lettera è alquanto azzardata perché intanto non fa riferimento effettivamente a quanto riportato da Cursor (indicazioni di legge), ma oltretutto le problematiche citate sono praticamente le stesse di quasi tutti i Comuni Italiani, dunque se ognuno la dovesse mettere in pratica salterebbe il sistema!!!! :)
     
    .
2 replies since 11/4/2019, 16:52   155 views
  Share  
.