Raccomandata Giudiziaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. garavaglia_m
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.
    A giugno 2019 è pervenuta una comunicazione di poste italiane che per le notifiche ai sensi degli artt. 139 e 140 del c.p.c. devono essere utilizzate le raccomandate giudiziarie cosi come riportato sotto:
    - Comunicazioni ai sensi degli artt. 139, 660 c.p.c prevedono l’invio di una raccomandata giudiziaria;
    - Comunicazioni ai sensi degli artt. 140 c.p.c., 157 nonché 161 c.p.p. invece prevedono l’invio di una raccomandata Giudiziaria con Avviso di Ricevimento.

    Verificando la normativa relativa agli articoli sopra menzionati si fa riferimento a mezzo di lettera raccomandata o per raccomandata con avviso di ricevimento.

    Inoltre negli uffici postali non si trovano nemmeno i modelli menzionati nella comunicazione di poste italiane.

    Io non ho trovato alcuna nuova normativa o circolare o altro che supporti ciò che ha comunicato poste italiane e mi chiedo che le comunicazioni ai sensi dgli artt. sopra menzionati vadano fatte obbligatoriamente come da loro indicazione o posso continuare a farle con le solite raccomandate e raccomandata a/r.

    Qualcuno è a conoscenza della questione e sa indicarmi, con supporto normativo, ciò che va fatto?

    Grazie a tutti
    Mario
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Vedi in questa lunga discussione, dovresti trovare le risposte ai tuoi dubbi, altrimenti non farti scrupoli a reiterare il quesito. :)
     
    .
  3. garavaglia_m
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio dell'informazione, probabilmente non mi sono spiegato in modo corretto e chiedo scusa, infatti la modulistica che mi hai indicato fa riferimento alla notifica di atti giudiziari con AG.
    La comunicazione, che si può anche trovare sul portale di poste italiane, a cui facevo riferimento riguarda la comunicazione che va inviata al destinatario dell'atto nei casi di notifica ai sensi degli artt. 139 e 140 del c.p.c..
    Viene chiamata RAG e dicono che per la comunicazione di avvenuto deposito, ai sensi degli artt. 139 e 140 del c.p.c. e atri artt del c.p.p., bisogna utilizzare questa nuova busta (verde).
    Cercando da google le parole: RAG RACCOMANDATA ATTO GIUDIZIARIO
    selezionando il risultato di ricerca con indicazione [PDF]scheda tecnica prodotto "raccomandata giudiziaria" - Poste Italiane
    trovate le indicazioni a partire da pagina 7 del documento.

    Ringrazio per la collaborazione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Hai letto tutta la discussione linkata fino in fondo (sono 5 pagine)? <_<
    Si fa ampiamente riferimento anche alla Raccomandata Giudiziaria! :B):
     
    .
  5. garavaglia_m
     
    .

    User deleted


    Mi scuso ma non avevo letto tutto, ti ringrazio per le informazioni e per la pazienza.
    Grazie mille!
    Mario
     
    .
4 replies since 2/7/2019, 10:55   3326 views
  Share  
.