Indennità per specifiche responsabilità art. 70-quinquies, comma 2 del CCNL

Funzioni di Ufficiale Giudiziario attribuite ai Messi Notificatori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antoniolacava
     
    .

    User deleted


    Salve il nuovo CCNL EE.LL. prevede una Indennità per specifiche responsabilità art. 70 quinquies a favore di color che svolgono funzioni di ufficiale giudiziario attribuite ai messi notificatori (350 euro). Quello che non è chiaro è quali siano le funzioni e chi debba assegnarle. Potrebbero riferirsi alle funzioni di notifica degli atti esecutivi del RD 639/1910 affidate ai messi notificatori, che sarebbero altrimenti di competenza degli ufficiali giudiziari? qualcuno di Voi ha ottenuto questa indennità?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,382
    Location
    Opitergium

    Status
    Offline
    Ho appena risposto sull'argomento ad una email di un collega:

    CITAZIONE
    Sono dell'opinione che si è "purtroppo" continuato a far confusione tra le due distinte figure professionali di Messo Comunale e Messo Notificatore, ora sarebbe da capire cosa intendere con quanto riportato nell'art. 70 quinquies comma 2° del CCNL, lì letteralmente si parla di Messi Notificatori che svolgono funzioni di Ufficiale Giudiziario, e.... Messo Notificatore è colui nominato ai sensi dei commi 158, 159, 160 dell’art. 1 L. 296/2006, questi in effetti sarebbe equiparabile all'Ufficiale Giudiziario quando notifica "solo" gli atti afferenti le procedure esecutive di cui al R.D. 639/1910, se invece si voleva intendere Messo Comunale, questi potrebbe svolgere le funzioni di Ufficiale Giudiziario se agisce come Messo del Giudice di Pace (ex Messo di Conciliazione) o se ha anche la nomina a Messo Notificatore ai sensi dei commi 158, 159, 160 dell’art. 1 L. 296/2006, quindi equiparabile all'Ufficiale Giudiziario per la notifica degli atti già descritti.

    Personalmente non ho la nomina a Messo Notificatore, anche se l'attestato acquisito ad un corso giace nel cassetto del mio responsabile di servizio dal novembre 2014, ma neanche ho mai notificato atti afferenti le procedure esecutive di cui al R.D. 639/1910, ho agito qualche anno come Messo di Conciliazione finchè è stata chiusa la Pretura presente nel mio comune, era il lontano 1996, quindi niente indennità.

    Edited by cursorTV - 10/1/2020, 10:16
     
    .
1 replies since 9/1/2020, 19:41   293 views
  Share  
.